La Nasa rivela un nuovo spettacolare video che mostra da vicino l'ammartaggio del rover Perseverance

La Nasa rivela un nuovo spettacolare video che mostra da vicino l'ammartaggio del rover Perseverance
Video - La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

La Nasa ha inviato Perseverance su Marte attrazzato di svariate telecamere, sette delle quali erano dedicate alla registrazione dell'atterraggio.

Si vedono da vicino il dispiegamento del paracadute e il rover gradualmente depositato sul suolo marziano

Le immagini riprese rappresentano uno strumento fondamentale per gli ingegneri che cercano di migliorare ulteriormente le tecnologie utilizzate per portare le sonde sulla superficie del pianeta rosso. (Video - La Stampa)

Su altri giornali

Vi mostriamo il video. Nel video che vi mostriamo di seguito potete ascoltare il suono del vento registrato su Marte in due pezzi. (InMeteo)

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. (tvsvizzera.it)

Marte: il video dell’atterraggio del rover Perseverance (Di martedì 23 febbraio 2021) La Nasa ha da poco pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte: nelle riprese possiamo ammirare l’entrata nell’atmosfera del pianeta rosso La Nasa ha pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. (Zazoom Blog)

Marte: Perseverance registra il suono del vento, è un evento storico [VIDEO]

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. Caro lettore,. Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. (Latitudes)

Ma Perseverance molto probabilmente non sarà in grado di fornire una prova definitiva della vita passata sul pianeta rosso. I campioni saranno trasferiti su un altro veicolo spaziale in orbita intorno a Marte per il viaggio di ritorno previsto nel 2030. (Sentieri Selvaggi)

Una telecamera mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra – sotto la sonda – il suolo di Marte che si avvicina. La missione di Perseverance su Marte a cercar la vita. Il rover Perseverance ha toccato il suolo dopo un viaggio lungo sette mesi. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr