Nuovi contagi da coronavirus, chiuse tre scuole di Cagliari

L'Unione Sarda.it INTERNO

Prima delle riaperture, tutti gli edifici scolastici su indicati dovranno essere sanificati.

B. Alberti": sospese lezioni in presenza nella sede centrale di viale Colombo e chiuso il plesso, fino 10 aprile compreso.

Stessa decisione per il liceo scientifico "L.

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, con una ordinanza, ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza all'Istituto Secondario di Primo Grado "Vittorio Alfieri" e la chiusura del plesso, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino all'11 aprile compreso. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Questo il tema che verrà affrontato domattina dalla Commissione competente del Comune di Cagliari su idea dell’assessore Carlo Tack e del presidente del mini parlamentino Marcello Polastri. La sicurezza urbana a Cagliari. (Casteddu Online)

Per l'immunologo dell'Aou di Cagliari Stefano Del Giacco bisogna accelerare somministrando almeno 10mila dosi al giorno, "così nel servirebbero 100, poco più di tre mesi, per raggiungere l'immunità di gregge". (L'Unione Sarda.it)

In vista dell'incontro di lunedì con il governo, il goverantore della Sardegna Christian Solinas, rilancia la proposta di una nuova metodologia per la classificazioni delle regioni attraverso le fasce a colori. (La Nuova Sardegna)

“Da oltre un anno il personale dell’assessorato della Sanità sta gestendo molteplici aspetti dell’emergenza che lo Stato ha attribuito alla direzione generale. Contro il Covid la guardia è sempre stata alta, ma se il contagio dovesse bloccare la macchina gli effetti sarebbero disastrosi. (Casteddu Online)

Sono stati effettuati anche 33 controlli nel territorio Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (vistanet)

Ci sono altre due vittime, oltre sette ricoverati in più in reparti ospedalieri non intensivi e due in più in quelli intensivi. E anche gli effetti di comportamenti scorretti non arrivano in giornata, ma almeno a due settimane di distanza. (La Nuova Sardegna)