La Vallonia ribadisce il no all'accordo Ue-Canada

Il Gazzettino ESTERI

BRUXELLES - La Vallonia - una delle tre Regioni federate nel Belgio - non cede e ribadisce il veto alla firma, da parte del governo belga, all'accordo di libero scambio Ue-Canada (Ceta). L'accordo, già raggiunto tra Ue e Canada, doveva essere firmato ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

La Vallonia affonda l'accordo di libero scambio con ... Il parlamento regionale della comunit francofona del Belgio pone il veto sulla firma del trattato prevista il 27 ottobre. (BCR Magazine)

Questa mattina quattordici climber di Greenpeace hanno aperto uno striscione di oltre 70 metri quadrati con il messaggio: “Non svendete la democrazia – #StopCETA” sul centro congressi europeo di Lussemburgo, dove i ministri dei Paesi Ue si stanno per ... (Meteo Web)

Anche se in Italia se ne parla poco e con la superficiale condiscendenza che si dà a una stranezza folcloristica che ci distrae dai nostri guai, la decisione del governo della Vallonia di bloccare la ratifica del Belgio e quindi della UE del Trattato ... (L'Huffington Post)

Come i galli dell'Impero romano, i belgi francofoni non si piegano ai desideri di Bruxelles perché non sono convinti dalla clausola sulla protezione degli..... (La Repubblica)

Il Davide vallone vince la prima battaglia contro il Golia europeo: l'accordo di libero scambio con il Canada che i Ventotto dovevano firmare questo martedì è in standby a causa del braccio di ferro della regione francofona con il governo federale belga. (euronews)

La faccia scossa e impotente di Didier Reynders è la locandina perfetta per illustrare la trama tragicomica di questo film che scorre sugli schermi di Bruxelles. Il vicepremier belga ieri è stato l .. (La Stampa)