Johnson & Johnson fermerà la vendita di talco dal 2023

Yahoo Notizie ECONOMIA

Il conglomerato sanitario ha sempre sostenuto che i suoi prodotti a base di talco sono sicuri.

L'anno scorso J&J aveva creato la filiale LTL Management, le aveva ceduto i crediti sui prodotti a base di talco e l’aveva portata al fallimento, causando in tal modo una sospensione delle azioni legali

Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) ha dichiarato che a partire dal 2023 interromperà la vendita a livello globale dei suoi prodotti in polvere per bambini a base di talco. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Tuttavia la pubblicità contro il prodotto ne ha danneggiato a tal punto le vendite che è bene chiuderne definitivamente la catena di produzione. 12 agosto 2022 a. a. a. Dal 2023 stop alla vendita del talco per bambini di Johnson & Johnson (Liberoquotidiano.it)

Il motivo è legato a questioni legali; l’azienda infatti, è alle prese con oltre 40mila cause per il presunto legame tra il prodotto e lo sviluppo di tumori ovarici e di mesotelioma. Il borotalco Johnson & Johnson non sarà più venduto dal colosso americano a partire dal prossimo anno. (Napoli.zon)

(Teleborsa) - Johnson & Johnson, società farmaceutica statunitense, ha annunciato che smetterà di vendere la nota polvere per l'igiene dei bambini a base di talco a livello globale nel 2023, due anni dopo che il prodotto era stato già ritirato negli Stati Uniti e in Canada a causa delle migliaia di cause legali per la sicurezza. (ilmessaggero.it)

Ora l’azienda ha deciso che, dall’anno prossimo, il suo iconico prodotto per bambini non verrà più realizzato. "Nell'ambito di una valutazione globale del nostro ventaglio di prodotti, abbiamo preso la decisione di produrre un talco interamente a base di amido di mais", si legge nella nota di Johnson and Johnson. (L'Unione Sarda.it)

Infatti, il colosso farmaceutico ha deciso di interrompere la produzione del suo talco per bambini dal 2023. Il colosso cambierà la sua strategia produttiva. Una notizia che è figlia anche delle vicende giudiziarie che stanno capitando giorno dopo giorno. (ZON)

Addio al borotalco Johnson & Johnson: ecco quando e perché. Stop alla produzione di talco Johnson & Johnson. Davanti a una simile notizia c’è solo un’unica domanda a cui trovare risposta: il talco Johnson & Johnson è veramente cancerogeno? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr