Covid, 255 nuovi contagi in Lombardia: 38 a Bergamo

BergamoNews INTERNO

In Lombardia sono 255, di seguito i dati provincia per provincia:. Milano: 69. Brescia: 24. Varese: 35. Monza e della Brianza: 33. Como: 7. Bergamo: 38. Pavia: 18. Mantova: 4. Cremona: 7. Lecco: 3. Lodi: 2. Sondrio: 6. Tornando al dato nazionale sono 52 le vittime nelle ultime 24 ore, nella giornata di venerdì 11 giugno erano state 69.

Il Ministero della Salute rende noto i dati delle ultime 24 ore sui nuovi contagi in Italia: sono 1.723 i positivi al test del coronavirus (BergamoNews)

La notizia riportata su altri media

«Io, bergamasca. A Neuchâtel ho frequentato la scuola materna e i primi anni delle elementari in francese, ma contemporaneamente anche i corsi di italiano organizzati dal Consolato, essendo così scolarizzata sempre nelle due lingue già da piccola. (L'Eco di Bergamo)

Al netto dell’Iva e dei costi (costo del caffè, costo dello zucchero/dolcificante/latte, costo del personale, spese per affitto/corrente/acqua), il barista guadagna infatti 0,08 centesimi a tazzina “Bisogna sfatare il luogo comune secondo cui il prezzo di una tazzina di caffè dovrebbe essere uguale in tutti i bar – aggiunge Oscar Fusini, direttore di Ascom Confcommercio Bergamo -. (Valseriana News)

Bergamo si piazza addirittura al primo posto in Lombardia dove a Milano il prezzo medio è di 1,03 euro e a Brescia di 1,12. Al netto dell’Iva e dei costi (costo del caffè, costo dello zucchero/dolcificante/latte, costo del personale, spese per affitto/corrente/acqua), il barista guadagna infatti 0,08 centesimi a tazzina (BergamoNews.it)

«Il prezzo più basso di tutte le province lombarde e tra i più economici a livello nazionale — secondo l’associazione —. «Fino all’entrata in vigore dell’euro il prezzo della tazzina è sempre rimasto ancorato al costo del quotidiano — sottolinea Giorgio Beltrami, presidente gruppo Caffè Bar e Gelaterie Ascom Confcommercio Bergamo e consigliere Fipe nazionale —. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Per gli spostamenti verso le seconde case o per le visite ad amici o parenti si vedano le FAQ specifiche. Riaperture. Con la zona bianca hanno facoltà di riaprire i battenti le attività che, se fosse rimasta la zona gialla, potevano ripartire il 15 giugno o l’1 luglio (BergamoNews.it)

Il prezzo più basso di tutte le province lombarde e tra i più economici a livello nazionale. Poi il prezzo del caffè si è ‘congelato’, mentre i costi nel frattempo sono raddoppiati. (L'Eco di Bergamo)