La nuova ripartenza della scuola: si rafforzano i controlli, le novità

La nuova ripartenza della scuola: si rafforzano i controlli, le novità
CesenaToday SALUTE

Le Aziende sanitarie potranno effettuare interventi rapidi per la limitazione e il contenimento di focolai scolastici, lì dove dovessero nascere.

Svolgeranno poi azioni preventive di controllo, d’intesa con i dirigenti scolastici, con l’effettuazione di tamponi a campione, su base volontaria

Da mercoledì anche in Emilia-Romagna riaprono nidi e materne, e si torna in aula fino alla prima media (inclusa), come stabilito dal Governo. (CesenaToday)

Su altri giornali

Tra questi sono identificati coloro che hanno avuto un contatto almeno due giorni prima l'esecuzione del tampone o il presentarsi dei sintomi. In Lombardia si parla di 785.910 studenti tra asili nido, scuole dell'infanzia, scuole elementari e prima media. (Fanpage.it)

Stampa. Sono molti i sindaci della provincia di Salerno che hanno deciso di rinviare il ripristino della didattica in presenza nei propri comuni. Niente didattica in presenza fino al 17 aprile nel comune di Postiglione dove “negli ultimi giorni si sono registrati focolai con consistente incremento dei casi di contagio da Covid 19”. (Salernonotizie.it)

I ragazzi di seconde e terze medie e delle superiori continueranno invece con la didattica a distanza al 100%. Le regioni non potranno più chiudere le scuole (o quasi). La grande novità, quindi, è che le scuole riaprono - non per tutti - anche in zona rossa. (MilanoToday.it)

Coronavirus: altri cinque nuovi positivi nella scuole della nostra provincia nelle ultime 24 ore

In questi giorni si procederà alla sanificazione dei locali e a svolgere le procedure di prassi inerenti al tracciamento del contagio. Con questi ultimi che l’ultima volta che sono stati in classe era inizio ottobre. (La Nazione)

- Applicheremo poco più del 50% in maniera equa per ogni classe, dal primo all’ultimo anno. All’Alberghiero hanno aderito in molti: speriamo che ciò possa contribuire ad abbassare i rischi di contagio» (ilmessaggero.it)

Positivo anche uno studente della Primaria del distretto scolastico sanremese. Sono cinque, quest’oggi i casi di contagio nelle scuole della nostra provincia. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr