Cum Panis” all'Aquila celebra i prodotti di eccellenza in memoria di Cialone

News Town SALUTE

Pane casereccio aquilano di grani di montagna”.

Il secondo dibattito sarà l’occasione per presentare la neonata Comunità “Giovanni Cialone.

Al focus, moderato da Alessandro Chiappanuvoli, interverranno Paolo Muzi di Italia Nostra, Giacomo Carnicelli, sindaco di Tornimparte e Quirino Crosta della condotta Slow Food dell’Aquila.

Alla presentazione della Comunità, moderati da Daniela Braccani, interverranno Silvia De Paulis, componente del comitato esecutivo nazionale di Slow Food, Rita Salvatore, portavoce di Slow Food Abruzzo-Molise, e Lucio Marinangeli, panificatore e portavoce della Comunità

Una giornata in cui i prodotti di eccellenza del territorio incontrano chi li racconta tutti i giorni e i protagonisti dell’enogastronomia locale, con due momenti di confronto e la degustazione dei Presidi Slow Food. (News Town)

Su altre fonti

Per gli altri, il Comune ne dovrebbe avere poco meno di 600 in tutto, il futuro è ancora tutto da scrivere Ad oggi la prima “valorizzazione” in itere è quella del costituendo Collegio d’Aragona, un campus per studenti meritevoli gestito da una fondazione privata con soci fondatori enti pubblici: Comune dell’Aquila, Univaq e Gssi. (L'Aquila Blog)

L’approccio alla pedonalizzazione del centro storico non può e non deve essere ideologico, vanno differenziate le zone e gli orari da imporre: Via Garibaldi non può avere le stesse regole di Piazza Duomo. (Il Capoluogo)

“La chiusura anticipata della Commissione Sanità che si sarebbe dovuta tenere oggi a L’Aquila ha impedito la discussione con l’assessore alla sanità del riordino della Rete ospedaliera in Abruzzo”. (ReteAbruzzo.com)

Senza contare i molti problemi che i proprietari delle abitazioni potrebbero vedere risolti, non ultimi quelli relativi alla trasmissione delle case ai propri figli, e i considerevoli introiti che deriverebbero al Comune dell’Aquila dalle alienazioni Il Consiglio comunale dell’Aquila ha dato il via libera stamani al rilascio del permesso per costruire in deroga per un edificio sito in via Rustici, che fino al 2003 ha ospitato il circolo bocciofilo aquilano. (Il Capoluogo)

Se non si provvede a sistemare la parte esterna dell’aggregato saremo costretti a breve a fare a nostre spese una derattizzazione”. I topi riescono a entrare perchè ancora non è stata allacciata la corrente esterna e il corrugato è rimasto aperto dopo i lavori di ricostruzione dell’aggregato. (Il Capoluogo)

Come ricorda Il Messaggero, il ragazzo è indagato per lesioni personali gravi, ma vista la sua età, sarà la Procura della Repubblica per i Minorenni a chiarire la vicenda, anche con l’aiuto delle immagini delle telecamere Alla fine si è presentato spontaneamente in Questura il giovane che aveva colpito un 35enne eritreo presso il terminal bus di Collemaggio. (Il Capoluogo)