Meteo, rischio temporali e piogge sull'Italia a Pasqua e Pasquetta: dove e quando è atteso il maltempo

Fanpage.it INTERNO

Torna il maltempo sull'Italia. Nei prossimi giorni, tra martedì 26 e mercoledì 27 marzo, si prevede un deciso peggioramento delle condizioni meteo nel nostro Paese: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord con calo delle temperature e neve sulle Alpi. Italia divisa in due nel weekend di Pasqua e a Pasquetta: atteso meteo ancora instabile sulle regioni del Nord, altrove clima mite con tempo più asciutto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le previsioni meteo al momento ci indicano la possibilità di una Pasqua e anche una Pasquetta da ricordare per quel che concerne le temperature che registreremo in quei giorni. (Meteo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua sono decisamente ragguardevoli, considerando l’estrema variabilità meteorologica che questo finale di marzo ci mostrerà. Dopo il passaggio del maltempo nelle prossime due giorni, ad opera di un ciclone particolarmente intenso di origine atlantica, si prospetta un notevole cambiamento del tempo proprio durante il weekend di Pasqua. (MeteoLive.it)

Le condizioni meteo a breve peggioreranno su gran parte d’Italia a causa di un profondo ciclone all’interno del Mediterraneo, ma è ormai confermato il ritorno del caldo a partire da venerdì soprattutto sul centro-sud della nostra penisola. (Meteo Italia)

Parco Villa Tasca, Palermo Nonostante l'allerta gialla e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sull'aeroporto Trapani Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio) (Balarm.it)

La situazione meteorologica attuale è caratterizzata dalla presenza di un’intensa depressione che sta interessando il Mediterraneo, portando piogge e fenomeni temporaleschi in diverse aree del nostro Paese. (Meteo Italia)

Dopo aver affrontato il tempo di Pasqua, in questo articolo proviamo a realizzare una previsione quantomeno affidabile per la giornata di Pasquetta che, ricordiamo, corrisponderà proprio al 1 Aprile. (MeteoLive.it)