Biden dimostra di pensare (e promettere) in grande

L'HuffPost ESTERI

Primi 100 giorni della presidenza di Joe Biden.

Una delle principali priorità dell’amministrazione sarà l’ambiente e la lotta ai cambiamenti climatici, gli Stati Uniti sono rientrati negli accordi di Parigi sul clima, e hanno fatto un passo ulteriore ponendo un ambizioso obiettivo, per gli Stati Uniti e i paesi occidentali, di dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030.

Biden ha proposto dei piani estremamente ambiziosi e fortemente progressisti, che avrebbero un impatto storico sul tessuto economico e sociale americano, se realizzati. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seleziona “nessun progresso” BBC Fissa, mentre al centro del pensiero La terza via Ha fatto riferimento alla promessa come “il grande muro fallito di Trump” quell’estate. Marzo 2021: Il proprietario della fattoria Tony Sandoval ha fotografato davanti a una parte del muro che l’ex presidente Donald Trump stava cercando di costruire. (Travely.biz)

Così è la politica, che vive di trame oscure, ma a volte anche di nascoste armonie Ampio lo spazio che gli è stato riservato sui media statunitensi, anch’essi, in gran parte, orfani dei bellicosi adoratori del caos. (il Giornale)

Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore Nei video del discorso del signor Trump, sembra continuare a sostenere che le elezioni del 2020 sono state “truccate”. (Generazione Scuola)

Negli Stati Uniti il patto programmatico tra presidente ed elettori è il fondamento che garantisce la credibilità del sistema democratico. «America is back», ha concluso il Presidente degli Stati Uniti (Il Domani d'Italia)

- WASHINGTON, 01 MAG - La Corea del Nord ha giudicato ieri "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando l'idea di colloqui con Washington. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale nordcoreana. (Tiscali.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Dopo cento giorni dal giuramento, Joe Biden è già Storia perché per la prima volta nella Storia è affiancato da due donne. (ilmattino.it)