Affitti "pazzi" a Milano per la Design Week: i maxi prezzi

inItalia INTERNO

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno è senza dubbio la Design Week, conosciuta anche con il nome di Salone Internazionale del Mobile di Milano: si tratta della fiera più importante a livello mondiale nel settore dell’arredo e del design, che richiama milioni di turisti provenienti da qualsiasi angolo del globo, nonché tantissimi espositori da tutto il mondo. E, come di consueto accade, in quel periodo gli affitti schizzano alle stelle. (inItalia)

Su altri giornali

proprio sul tema. La Design Week a Milano fa crescere il prezzo degli affitti brevi vertiginosamente. (MilanoToday.it)

Come ogni anno, la Milano Design Week (15-21 aprile), è pronta a illuminare la città meneghina con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni. Il numero elevato di visitatori, oltre 400mila solo lo scorso anno, ha però un forte impatto sugli affitti brevi a Milano, soprattutto nelle zone interessate dall’evento. (Forbes Italia)

Sono rimasti pochi appartamenti disponibili a costo settimanale triplicato (sono passati dai 1207 euro delle settimane senza eventi a 2855 con un incremento del 214%), a pochi giorni dall’inizio della Milano Design Week, l’evento internazionale che con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni trasforma ogni anno tutta la città meneghina nella capitale del design. (Economy Magazine)

Manca poco all’inizio della Milano Design Week, l’evento internazionale che avrà luogo dal 15 al 21 aprile 2024 e che con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni trasforma ogni anno tutta la città meneghina nella capitale del design, culminando nel Salone del Mobile. (idealista.it/news)

Con l’avvicinarsi del Salone del Mobile 2024, Milano si prepara ad accogliere uno dei momenti più significativi dell’anno per i flussi turistici internazionali. 15 e 16 aprile sono le data più ricercate. (gazzettadimilano.it)

Due anime e due realtà diverse che più non si può, eppure (con)vivono sotto lo stesso cielo. C'è chi affittando il suo appartamento per la Design Week si porta a casa fino a 7.000 euro e chi ogni giorno si mette in fila da Pane Quotidiano per ricevere pochi euro di cibo per sopravvivere. (IL GIORNO)