Lorenzo Radice e i suoi giovani festeggiano la vittoria | Video

Sempione News INTERNO

Un gruppo che via via cresceva e si formava “strada facendo”, prendendo in prestito la canzone di Claudio Baglioni.

A poche ore dall’elezione a Sindaco della città di Legnano, Lorenzo Radice festeggia questa vittoria con il suo gruppo: “una grande gioia”.

Rileggi qui anche il nostro editoriale: A Lorenzo Radice la Legnano del Futuro. La redazione. Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Legnano – Lorenzo Radice, con 54,07% è il nuovo Sindaco di Legnano. (Sempione News)

Ne parlano anche altri media

Il Carroccio alla tornata di ballottaggio conclusasi nelle ultime ore conferma la sua sconfitta in Lombardia. La sconfitta ha Legnano ha però segnato la Lega che da sempre la considerava una delle sue roccaforti. (Zon.it)

Radice ha capito i problemi dello sport e la necessità di confrontarsi con le società. Infatti, valutata come disastrosa la situazione impiantistica, aveva anticipato che, da sindaco, avrebbe tenuto almeno un paio d’anni la delega allo sport». (LegnanoNews)

di Paolo Girotti I candidati esclusi dal ballottaggio si erano praticamente tutti espressi, in forme diverse, a favore di Lorenzo Radice: ora per alcuni di loro si tratterà anche di costruire un percorso di opposizione che inizia da subito con l’auspicio di una collaborazione. (IL GIORNO)

La proclamazione ufficiale del nuovo sindaco dovrebbe avvenire non prima di giovedì. Dal “quartier generale” di Radice, in piazza Morelli, il neo eletto sindaco con i suoi alleati e numerosi cittadini, che si sono aggiunti strada facendo, ha percorso alcune vie del centro per raggiungere il municipio, tra una folla festante e colorata. (Settenews)

Ora, subito dopo la verifica dei tempi burocratici per l’insediamento, Radice ha intenzione di risolvere al più presto la nomina degli assessori per poi mettersi all’opera. Un ribaltamento di ruoli in parte inatteso, soprattutto se si considera che al primo turno Carolina Toia aveva lasciato al candidato del centrosinistra la vittoria in ben poche sezioni. (IL GIORNO)

Radice è riuscito a riportare il centrosinistra al governo della città dopo l’esperienza di due tornate amministrative fa quando al governo di palazzo Malinverni fu portato Alberto Centinaio. Un rimescolamento cui non è stato naturalmente estraneo anche l’orientamento di voto dei sostenitori dei candidati sindaco rimasti al palo al primo turno. (Ticino Notizie)