Borse in attesa della Bce. Wall Street rassicurata dalla Fed

Borse in attesa della Bce. Wall Street rassicurata dalla Fed
Rai News ECONOMIA

Tra le borse principali, Francoforte invariata, Parigi +0,4%, Londra +0,2%.Gli investitori attendono le minute dell'ultima riunione della Bce.

Ieri sono stati rassicurati da quelle della riunione di metà marzo della Fed americana.

I suoi consiglieri hanno detto che la politica monetaria deve rimanere espansiva finché non ci saranno segnali più robusti su occupazione e inflazione.I future che anticipano l'apertura di Wall Street sono in rialzo: quello sul Nasdaq +0,8%, S&P500 +,3%, Dow Jones invariato

Wall Street rassicurata dalla Fed. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

L'annuncio del segretario del Pentagono, Lloyd Austin, da Berlino. Gli Stati Uniti lasciano le loro truppe in Germania aumentandone il coefficiente di 500 unità. “Stanzieremo in modo permanente circa 500 soldati nell’area di Wiesbaden già da questo autunno”, ha dichiarato Austin. (LaPresse)

L’indice più ampio di MSCI di azioni Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è aumentato dello 0,31% Le azioni in Australia hanno portato guadagni tra i principali mercati della regione, con l’S&P/ASX 200 in rialzo di circa l’1%. (Money.it)

Powell ha dichiarato che i policy makers reagiranno se le aspettative di inflazione dovessero iniziare “a muoversi insistentemente e materialmente” oltre dei livelli tollerabili. Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta poco mosse, con l’azionario globale che si mantiene in prossimità di livelli record in scia alla conferma del sostegno delle banche centrali alla ripresa post-pandemida. (Il Cittadino on line)

Sfilza di record per Wall Street, spazi di crescita in Europa

(+1,42%) e(+0,48%) in buona luce sul listino S&P 500. Buona la prestazione del(+1,04%); come pure, in moderato rialzo l'(+0,5%). (Teleborsa)

Adnkronos. Vaccino AstraZeneca? In questo momento non c'è nessuna evidenza che i vaccini causino più morti di quelle aspettate per qualunque causa, incluse le trombosi". (Yahoo Finanza)

Dichiarazioni che hanno portato a un allentamento delle tensioni”. Secondo Filippo Diodovich, senior strategist di IG Italia, il decollo di Wall Street dell’ultima settimana è stato legato all’allentamento delle tensioni sulle pressioni inflazionistiche e il rendimento dei treasury. (We Wealth)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr