Lite e sparatoria in piazza: un morto, arrestato l'assessore

il Giornale INTERNO

Nella centralissima piazza Meardi è esplosa una discussione tra Massimo Adriatici, avvocato e assessore alla Sicurezza del comune di Voghera, e un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina.

Massimo Adriatici è stato arrestato e si trova agli arresti domiciliari in attesa che vengano effettuate le indagini del caso che accertino la dinamica dei fatti.

Sarà compito dei carabinieri stabilire se il colpo è partito accidentalmente dalla pistola di Massimo Adriatici o se invece sia stato esploso intenzionalmente. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Mi sono avvicinato, l'ho redarguito invitandolo ad andarsene e a quel punto ho chiamato la Polizia. E' stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo". (Adnkronos)

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo". A confermarlo alcune fonti leghiste che fanno sapere che "dalle prime ricostruzioni, la tragedia di Voghera sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente. (Liberoquotidiano.it)

Voghera, 21 lug — L’assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera (Pavia) Massimo Adriatici è stato arrestato con l’accusa di omicidio per aver ucciso a colpi d’arma da fuoco un 39enne di nazionalità marocchina. (Il Primato Nazionale)

Sparatoria in piazza, a Voghera l'assessore alla sicurezza agli arresti per la morte di un 39enne. Massimo Adriatici, assessore alla sicurezza del Comune di Voghera eletto nelle file della Lega, è agli arresti domiciliari dopo la sparatoria che ieri sera (20 luglio) è costata la vita ad un 39enne. (il Dolomiti)

Intanto fonti della Lega confermano la ricostruzione degli inquirenti: «La tragedia di Voghera sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente Anche gli investigatori, in ogni caso, non escludono l’ipotesi della legittima difesa. (Open)

Se per la Lega girare armati significa sicurezza, siamo davvero preoccupati. Quanto successo a Voghera è un fatto enorme, che deve indurre tutti, la Lega in primis, a riflettere. (MI-LORENTEGGIO.COM.)