Altri due barconi carichi di migranti a Lampedusa, in 260 "caricati" sulla "Allegra"

Altri due barconi carichi di migranti a Lampedusa, in 260 caricati sulla Allegra
Più informazioni:
AgrigentoNotizie INTERNO

Gli ultimi due barconi sono stati bloccati a 12 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia costiera.

Sulla nave quarantena Allegra che era già in rada di Lampedusa sono stati imbarcati, dopo che erano stati sottoposti a tampone rapido anti-Covid, 260 migranti.

La prima imbarcazione di 12 metri, con a bordo 100 persone, fra cui 5 donne, è stata lasciata alla deriva

Sono complessivamente 723 i migranti ospiti, dopo sei sbarchi consecutivi a partire dalla tarda serata di ieri, all'hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa. (AgrigentoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Intorno alle 3 e 30 un terzo approdo, che ha portato sull’isola 185 persone, tra cui due donne e tre bambini. Un successivo sbarco in ordine di tempo ha portato sull’isola 94 migranti, tra loro anche due donne e una bimba (Corriere della Sera)

Notte di sbarchi a Lampedusa (Ag) dove, con 4 diverse imbarcazioni, sono approdati 532 migranti. Infine, poco dopo le 8, sono arrivati - dopo che erano stati intercettati ad un miglio dalla costa - altri 94 migranti di diverse nazionalità, fra cui due donne e un minore (La Sicilia)

Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario fatto direttamente sul molo, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. Notte di sbarchi a Lampedusa: con 4 “carrette” arrivano 532 migranti. (Imola Oggi)

Migranti, raffica di sbarchi: 700 a Lampedusa • Imola Oggi

Sbarcheranno ad Augusta nelle prossime ore i 236 migranti a bordo della Ocean Viking, la nave dell'Ong francese Sos Mediterranée. In questo contesto, Ocean Viking ha continuato a girare per il Mediterraneo caricando a bordo 236 migranti. (ilGiornale.it)

La Guardia costiera libica, che ha assunto il coordinamento dell'evento Sar, ha inviato una propria motovedetta che non è riuscita a raggiungere il punto a causa di avverse condizioni meteo marine, spiegano le stesse fonti. (Giornale di Sicilia)

Intorno alle 3.30 un terzo approdo, che ha portato sull’isola 185 persone, tra cui due donne e tre bambini. Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così su Facebook dopo le notizie relative alla raffica di sbarchi avvenuti a Lampedusa (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr