"Inevitabile aumento casi Covid con riapertura scuola", la previsione di Lopalco: "Ma siamo preparati, non dobbiamo spaventarci"

l'Immediato SALUTE

“Ogni istituto scolastico – ha assicurato Lopalco – ha un referente Covid che sa come comportarsi, e anche nelle Asl sono pronti.

I pediatri di libera scelta sono pronti ad affrontare i casi che inevitabilmente ci saranno.

Non dobbiamo spaventarci, dobbiamo affrontare questo periodo con serenità.

Oggi è un giorno speciale per la nostra regione – ha aggiunto Lopalco – perché gli studenti tornano a scuola e abbiamo voluto verificare sul campo quali potessero essere i problemi. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri media

Tra questi un gruppo della 3a della Leonardo Bruni ha deciso di mettere tutto nero su bianco in una lettera. "Avremmo almeno voluto evitare il ballottaggio". "E pensare che noi genitori avremmo solo voluto evitare il ballottaggio, poco ci importa del vincitore. (ArezzoNotizie)

C'è chi si fa accompagnare a scuola dal genitore, ma non tutti hanno questa possibilità e poi non è corretto. Il terzo problema riguarda la didattica a distanza che oggi viene utilizzata come tappabuchi, per quelle scuole che non hanno spazi sufficienti per accogliere tutti gli studenti in presenza. (Gazzetta di Parma)

C’è da sperare che il contagio resti relegato ai soli quattro casi accertati. Le quattro persone che hanno contratto il virus, due uomini e due donne, si trovano in isolamento domiciliare e in buone condizioni. (Onda Tv)

Sono gli slogan urlati dalle centinaia di studenti in Piazza Montecitorio. Musica e grida per farsi sentire a governo e parlamento per una scuola migliore. (Adnkronos)

Flash mob e cortei degli studenti in tutta Italia. La parola d'ordine è 'priorità alla scuola' nell'investimento delle risorse del recovery fund. nei nostri atenei esistono ancora molti problemi: al distanziamento che riduce la partecipazione in presenza alle lezioni si aggiungono i problemi legati all'accessibilità agli studi per studenti e studentesse. (Rai News)

Il progetto è stato spiegato questa mattina agli studenti riuniti nel quartiere fieristico della piazza per l’inaugurazione dell’anno scolastico. “I genitori che arriveranno in piazza con l’auto dovranno quindi fermarsi a circa 50 o 100 metri di distanza dall’ingresso. (LeccePrima)