Covid: Speranza, verso allargamento al giallo ma sistema colori resta

Il Sannio Quotidiano INTERNO

(Adnkronos Salute) – “Noi stiamo allargando a un’ipotesi di zona gialla, quindi c’è una profonda differenza con l’impianto di prima e diamo un segnale che va nella direzione giusta”, ma comunque “resta vigente il modello per zone e fasce” il sistema dei colori, “un modello prudenziale che sarà capace di leggere eventuali situazioni che dovessero verificarsi nei territori”.

“Se dovesse esserci un focolaio o una situazione di difficoltà il modello permette di leggere la variazione epidemiologica, i nostri parametri sono capaci di fotografare eventuali situazioni e far scattare misure più rigide”, conclude

Milano, 16 apr. (Il Sannio Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la pubblicazione del nuovo monitoraggio, il titolare della Salute hato il nuovo provvedimento per il cambio di colore della Campania. E’ solo la regione governata da De Luca, infatti, a modificare la zona rispetto alle ultime settimane. (Zazoom Blog)

In particolare proprio sul coprifuoco il Ministro della Salute ha messo in evidenza che per eventuali modifiche di tale provvedimento il Governo farà delle verifiche settimana dopo settimana. Speranza coprifuoco. (Yahoo Notizie)

Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta in zona rossa. (Panorama della Sanità)

Leggi su medicalfacts (Di sabato 17 aprile 2021) . dal 2006, denunciano l'eccessiva onerosità deiveterinari: circa il 40 per cento delle famiglie otterrà con questa norma " attesaGazzetta ufficiale per diventare operativa " un . (Zazoom Blog)

Perché era chiaro che il problema di data di riapertura era (e rimane) un problema politico oltre che un problema scientifico. Ma allo stesso tempo c’è una netta differenza tra la difesa del Ministro della Salute e la postura nei confronti del Ministro della Salute (HamelinProg)

Ho atteso con fiducia che rispondesse alle varie interrogazioni parlamentari o che chiarisse in uno dei suoi consueti interventi televisivi. Ma non c’è un ministro della salute che parla al Paese e che spiega quanto è successo (Il Tabloid)