San Marino. Coronavirus, elevata la minaccia a livello "molto alto"

Libertas San Marino SALUTE

I nostri epidemiologi stanno monitorando questi sviluppi di continuo e noi ora abbiamo elevato il livello di rischio di diffusione globale a livello molto alto”, ha spiegato il capo dell’Oms.

Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Coronavirus, minaccia di livello molto alto. La minaccia per l’epidemia di coronavirus a livello mondiale è stata elevata a livello “molto alto”. (Libertas San Marino)

Su altre testate

Alcuni sistemi sanitari non sono pronti ad affrontare quest’epidemia, ha aggiunto. Ryan ha ricordato che Paesi come Cina, Singapore, Nepal e Vietnam hanno dimostrato che le misure di contenimento possono funzionare. (BlogSicilia.it)

Nelle ultime 24 ore in Cina sono stati registrati 329 nuovi contagi da coronavirus - ha specificato l'Oms -, il minimo in oltre un mese. Come capo dell' Oms in Brasile, Socorro Cruz continua a mantenere costanti contatti con i membri del governo di Brasilia. (Il Messaggero)

In Iran. Chiude intanto il parlamento iraniano, mentre altri 4 parlamentari iraniani sono stati contagiati dal coronavirus (Covid-19). «24 casi sono stati esportati dall’Italia in 14 paesi, 97 casi sono stati esportati dall’Iran in 11 paesi». (Open)

In Italia, intanto, un caso sospetto di Covid 19 è stato segnalato a Cetraro, in Calabria. Salgono a 17 i contagi nel Regno Unito: in Irlanda del Nord e in Galles, entrambi su persone provenienti dall’Italia settentrionale. (Basilicata24)

A preoccupare l’Organizzazione mondiale della sanità è "il continuo aumento nel numero dei casi di Covid19 e del numero dei Paesi affetti negli ultimi giorni". La minaccia per l'epidemia di Coronavirus nel mondo è stata elevata a livello "molto alto". (Sky Tg24)

Al di fuori dalla Cina, ci sono ora 4.351 casi in 49 Paesi e 67 morti”. Ginevra – “Seguiamo costantemente con i nostri epidemiologi lo sviluppo di questa epidemia e abbiamo ora modificato la nostra valutazione del rischio di diffusione e di impatto di Covid-19 da alto a molto alto a livello globale”. (Il Faro Online)