Fondo perduto rifinanziato con altri 500 mln - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Per le istanze, non ancora pagate, dei contributi a fondo perduto arrivano 500 mln dal bonus vacanze.

Al contrario a settembre, dai dati forniti dal ministero sul bonus vacanze le richieste si sono fermate a 1,5 mln .

Come anticipato da ItaliaOggi il 10 e 16 settembre, dal monitoraggio effettuato dal ministero dell'economia è emerso che per il contributo a fondo perduto le istanze pervenute hanno superato nel loro ammontare lo stanziamento iniziale. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

A questo punto, non possiamo più aspettare oltre: serve un intervento immediato con contributi a fondo perduto per compensare le perdite di fatturato dei pubblici esercizi. «Il settore dei pubblici esercizi è tra i più colpiti a causa della pandemia e delle misure di contrasto alla diffusione del virus» e «le previsioni per i prossimi mesi sono ancor più negative, se si pensa alle misure restrittive adottate da Governo e Regioni nell'ultima settimana. (Agipronews)

Beneficiari e requisiti. Per sostenere l'emergenza economica si fa strada l’idea di riaprire la strada delle istanze al contributo a fondo perduto, ex art. 34/2020, con la previsione di riconoscimento di somme ancora proporzionate alle perdite di fatturato/compensi subiti in determinati periodi che saranno presi a riferimento. (Ipsoa)

Il nuovo maxi-emendamento va a sostituire interamente il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge n. 104 del 2020 (decreto Agosto). In merito ai nuovi termini di presentazione della domanda, occorrerà attendere il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che dovrà essere emanato entro 15 giorni dalla definitiva conversione in legge del decreto Agosto. (Zone D'Ombra)

Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore regionale al turismo, Paola Agabiti – ribadiamo la nostra attenzione per le professioni, che rappresentano un fattore fondamentale per il rafforzamento di un sistema turistico sempre più accessibile, sostenibile e di qualità. (TuttOggi)

Sarà concesso all’impresa a fondo perduto a seguito della verifica dei requisiti dei lavoratori assunti e della documentazione attestante l’inserimento lavorativo. (Prima Monza)

E questa volta, scrive Il Sole 24 Ore, l’accesso all’aiuto riservato ad … L'articolo è stato realizzato da Calcio e Finanza - Calcio e finanza: notizie e analisi sul business del calcio. Emergenza Covid, torna il fondo perduto per PMI e partite IVA (Di giovedì 22 ottobre 2020) I nuovi contributi a fondo perduto partite IVA sono già in cantiere. (Zazoom Blog)