Covid nel ferrarese: crescono ricoveri e nuovi positivi. Due decessi dopo la tregua

Telestense INTERNO

-AGGIORNAMENTO DOMENICA 21 FEBBRAIO- Covid-19: a Ferrara 74 nuovi positivi, di cui 21 con sintomi.

A livello regionale, l’aggiornamento vede quasi 1900 nuovi positivi in totale tra gli emiliano-romagnoli: aumentano i guariti (+1.325).

Crescono anche i nuovi positivi in territorio estense, 124 i nuovi contagi, ieri erano 74.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 508 nuovi casi, seguita da Modena (295); poi Reggio Emilia (258), Ravenna (148), Rimini e Parma (entrambe con 135 nuovi casi di positività) e Imola (107)

Due nuovi decessi nel ferrarese dopo al tregua di domenica, due donne di 91 anni, alle quali si aggiungono altri 21 decessi nel resto dell’Emilia-Romagna. (Telestense)

Ne parlano anche altre testate

Nelle ultime ventiquattro ore, in base ai dati Asp, sono due i nuovi casi, a fronte di diciannove guariti. L’unico decesso è quello di un positivo al Covid di Caltanissetta (quotidianodigela.it)

Dei nuovi positivi, 21 sono asintomatici e 34 pauci sintomatici. Negli ospedali, come accade di norma all’indomani del fine settimana, le dimissioni sono state solo 2 mentre i nuovi ricoveri sono stati 13 (TrentoToday)

Gli attualmente positivi scendono di 74 e si attestano a 8.474. Pubblicità. 97 nuovi casi di coronavirus in Umbria nelle ultime 24 ore. (Gualdo News)

A Fabrica di Roma, sanificazione e quarantena per due classi della scuola dell’infanzia dopo che un bimbo di 3 anni è risultato positivo. Stessa sorte per una classe nel comune di Castel Sant’Elia, come già avvenuto in altri paesi limitrofi. (Il Messaggero)

Sono 86 i nuovi positivi al Covid nella provincia di Arezzo. I casi comune per comune. Ad Arezzo sono stati registrati 32 nuovi casi e si conferma il capoluogo con il numero maggiore di infezioni (ArezzoNotizie)

22/02/2021 Uno per tutti, tutti per uno.in musica Al via a Villanuova sul Clisi un percorso di MusicoTerapia Orchestrale rivolto a gruppi familiari o di amici grazie al contributo della Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella. (Valle Sabbia News)