Coronavirus, il bollettino del 22 febbraio: 9.360 contagi

Vesuvius.it INTERNO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Papa Francesco in strada a Roma, la sorpresa dei cittadini: i motivi. Coronavirus, il bollettino del 22 febbraio nel dettaglio. Il bollettino di oggi: 9.360 contagi, 274 morti, 10.335 guariti.

Notizia delle ultime ore, inoltre, riguarda la proroga del divieto di spostamento tra Regioni, anche in zona gialla.

Il piano vaccinale sta subendo alcune modificazioni: via le primule per far spazio ad una copertura garantita da caserme, fabbriche, grandi parcheggi. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altri media

22/02/2021 Contagi in aumento Anche in Valle Sabbia nell’ultima settimana si registra una crescita dei positivi al Covid-19 anche se in percentuale minore rispetto al resto della provincia. Altre da Valsabbia. (Valle Sabbia News)

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è di 166 unità - spiegano dall'azienda sanitaria - di cui 86 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 530 tamponi. Si registrano 37 guarigioni" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 21 febbraio alle ore 14 del 22 febbraio). (ArezzoNotizie)

Stessa sorte per una classe nel comune di Castel Sant’Elia, come già avvenuto in altri paesi limitrofi. Altri due ragazzini colpiti da coronavirus a Monterosi, dove tutte le scuole sono chiuse e il totale dei contagiati sale a 47 su una popolazione di circa 4.600 persone. (Il Messaggero)

Un paziente gelese è stato ricoverato in degenza ordinaria. Nelle ultime ventiquattro ore, in base ai dati Asp, sono due i nuovi casi, a fronte di diciannove guariti. (quotidianodigela.it)

Dei nuovi positivi, 21 sono asintomatici e 34 pauci sintomatici. I casi recenti fra bambini e ragazzi in età scolare sono 8, compresi 1 bambino tra 0 e 2 anni e altri 2 tra 3 e 5 anni. (TrentoToday)

Crescono anche i nuovi positivi in territorio estense, 124 i nuovi contagi, ieri erano 74. A livello regionale, l’aggiornamento vede quasi 1900 nuovi positivi in totale tra gli emiliano-romagnoli: aumentano i guariti (+1.325). (Telestense)