Sicilia: Musumeci, su prossime Regionali parlerò giovedì PALERMO

RagusaNews INTERNO

Poi non ha voluto parlare della sua dichiarazione con i giornalisti, limitandosi ad aggiungere: "quello che ho detto è stato sentito, ognuno gli dia l'interpretazione che vuole afferma io non ho nulla da dire adesso, incontrerò la stampa nei prossimi giorni"

Ieri il governatore, a Catania, aveva affermato che per gli interventi non finiti del suo governo "ci sarà il mio successore" perché "io toglierò il disturbo". (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il centrodestra non lo vuole. Nello Musumeci ha capito di non essere più gradito, e ha deciso di togliere il disturbo. Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)

Eppure, al di la delle suggestioni cinematografiche, l’ultimo mal di pancia di Musumeci ha un’anamnesi soprattutto politica. Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta (La Sicilia)

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, farà sapere in conferenza stampa giovedì se davvero, come trapela, ha intenzione di ritirarsi e di non ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. (Tp24)

Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni (Buttanissima Sicilia)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. (Sardegna Reporter)

Sicilia Vera, prosegue De luca, sostiene Musumeci. Noi, conclude De Luca, siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese!” (PalermoToday)