Federfarma, il 63% dei diabetici non rispetta la terapia

Si24 SALUTE

Anche coloro cui è stata prescritta l’insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente.

Il 63% dei pazienti affetti da diabete non rispetta correttamente la terapia prescritta dal medico: il 25% non la segue affatto, mentre il restante 38% la segue in maniera discontinua.

Ciò vuol dire che ben il 60% dei diabetici, pur all’interno della classe di età che annovera i pazienti più “diligenti”, non segue correttamente la terapia prescritta. (Si24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggete anche: Diabete, una patologia che spaventa: come prevenirlo con semplici norme dietetiche. [email protected]. Condividi su Il nuovo farmaco è il semaglutide e si tratta di un omologo al 94% del Glp-1, ormone presente nel nostro organismo che agisce sulla regolazione del glucosio e della sensazione di appetito. (Investire Oggi)

Anche coloro cui e’ stata prescritta l’insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. (ITALPRESS) – Il 63% dei pazienti affetti da diabete non rispetta correttamente la terapia prescritta dal medico: il 25% non la segue affatto, mentre il restante 38% la segue in maniera discontinua. (Sicilianews24)

Il 63% dei pazienti affetti da diabete non rispetta correttamente la terapia prescritta dal medico: il 25% non la segue affatto, mentre il restante 38% la segue in maniera discontinua. Anche coloro cui e' stata prescritta l'insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. (Quotidianodiragusa.it)

“Il GLP-1 è un ormone fisiologico che svolge molteplici azioni nella regolazione del glucosio e dell’appetito, nonché nel sistema cardiovascolare. Anche in Italia il farmaco per il diabete che si assume solo una volta a settimana. (Improntaunika.it)

L’articolo IL 63% DEI DIABETICI NON RISPETTA LA TERAPIA proviene da Italpress. Anche coloro cui è stata prescritta l’insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. (Ragusa Oggi)

Efficacia superiore nel controllo della glicemia e peso corporeo e riduzione del rischio di complicanze. . Un paziente su due ha emoglobina glicata sotto soglia. . Superiorità dimostrata in programma di studi Sustain. (Farmacista33)