Twitter, due giovani e un adolescente arrestati per l’attacco informatico

BlogLive.it ESTERI

Anche l’altro ragazzo della Florida, il ventiduenne Fazeli, aveva commesso un errore di questo tipo, utilizzando la patente per convalidare un’operazione.

Secondo il rapporto della autorità Clark ha utilizzato complesse tecniche di ingegneria sociale per convincere un dipendente di essere un suo collega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Twitter, violati smartphone dei dipendenti: la causa dell’attacco informatico. (BlogLive.it)

Su altri media

Sul 17enne pesano 30 capi di accusa e, scrive l’Ansa, sarebbe stato incriminato come una persona maggiorenne. Dietro uno degli attacchi hacker più clamorosi, quello agli account Twitter di vip americani di primo piano come Bill Gates, Elon Musk, Michael Bloomberg, Jeff Bezos, Warren Buffett, ci sarebbe un ragazzo di 17 anni. (Open)

Anche altre due persone sono state arrestate: si tratta di un 19enne britannico e di una 22enne sempre della Florida. A suo carico ci sono 30 capi d'accusa statali, ai quali se ne potranno aggiungere altri a livello federale. (Ticinonline)

Tre ragazzi accusati di aver hackerato i profili Twitter di Obama e Musk, la "mente" del gruppo ha 17 anni (Di sabato 1 agosto 2020) Erano riusciti a chiedere denaro utilizzando gli account di diverse celebrità. (Zazoom Blog)

Il procuratore di Hillsbourough, Andrew Warren, ha avvertito: "Clark, la mente, vive qui a Tampa, ha commesso qui i reati e qui sarà processato. Una passeggera .... Usa, la mente dietro al maxi-attacco hacker a Twitter è un 17enne. (Zazoom Blog)

Altre due persone sono state accusate di un presunto ruolo nell’hack di Twitter, secondo il Dipartimento di Giustizia. Secondo Twitter, l’hacking è stato orchestrato tramite un attacco di phishing telefonico, che ha preso di mira alcuni dipendenti. (macitynet.it)

Un ragazzo di 17 anni residente in Florida è ritenuto il principale responsabile dell’accesso non autorizzato ai sistemi del social network. L’FBI e le altre autorità statunitensi che indagano sul vasto attacco informatico subìto da Twitter ha reso noto di aver compiuto una prima serie di arresti. (Zazoom Blog)