Ucraina, migliaia di civili in fuga da Kherson

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, migliaia di civili in fuga da Kherson 27 novembre 2022 Proseguono i bombardamenti russi sul Donetsk. Secondo le autorità locali sarebbero almeno 7 le vittime civili. I raid in particolare sulla città di Kurakhov: colpite quattro abitazioni. Intanto i russi potrebbero decidere di lasciare la centrale di Zaporizhzhia sotto il controllo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea). (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Almeno cinque civili sono morti e altri quattro sono rimasti feriti durante i bombardamenti di ieri delle forze russe nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, come riporta Ukrinform. (Gazzetta di Parma)

In 24 ore i russi hanno colpito la regione di Kherson 30 volte, provocando un morto e due feriti. E' il bilancio del capo della regione di Kherson Yaroslav Yanushevich su Telegram. "Nelle ultime 24 ore, a seguito dei bombardamenti russi, 1 persona è stata uccisa e altri 2 residenti della regione di Kherson sono rimasti feriti", ha detto come riporta Ukrainska Pravda. (La Sicilia)

Lunghe code in auto e stazione ferroviaria presa d'assalto. In migliaia stanno cercando di lasciare Kherson, la città ucraina bersaglio negli ultimi giorni dei raid russi. Le autorità ucraine già la scorsa settimana avevano annunciato l'intenzione di evacuare il centro abitato martoriato dai bombardamenti di Mosca dopo la liberazione operata dalle forze di Kiev. (Il Sole 24 ORE)

Kherson è ancora vulnerabile perché la città rimane nel raggio dell'artiglieria russa. Lo scrive l'intelligence britannica nel suo rapporto quotidiano su Twitter a proposito della città ucraina recentemente liberata. (La Sicilia)

Ucraina, il ponte sul Dnipro distrutto dai russi 28 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – “Gli occupanti russi hanno bombardato il territorio della regione di Kherson 30 volte” in un giorno. Lo riferisce su Telegram Yaroslav Yanushevych, governatore della regione di Kherson, in Ucraina (LaPresse)