Chiara Lindl, ultima giornata di ricerche: poi il lago d'Iseo sarà la sua tomba

Corriere INTERNO

E' iniziata intorno alle 7 del 15 aprile l'ultima giornata di ricerche tra le acque del Sebino. I volontari del Garda, quelli del Soccorso Sebino e i cani molecolari arrivati da Monaco di Baviera hanno ripreso a scandagliare la zona del lago d'Iseo in prossimità della foce del fiume Oglio. Nel pomeriggio i genitori della ragazza ventenne, Chiara Lindl, partiranno per la Germania per poi tornare a Pisogne il 1° settembre, con familiari e amici, ad un anno esatto dalla tragedia che è costata la vita alla giovane caduta da un gommone e mai più riemersa. (Corriere)

Su altri media

Lo ha detto ieri, commossa, Irena Lindl, la mamma di Chiara, la ventenne turista tedesca che lo scorso primo settembre era caduta da un motoscafo nel lago d’Iseo e non è più stata trovata. – “Grazie a tutti per l’aiuto, qui a Pisogne ormai abbiamo degli amici, rimarremo legati al lago d’Iseo”. (IL GIORNO)

Iniziata stamattina 14 aprile, alle 7, la quarta giornata di ricerche nel lago d'Iseo. Le venti sagome individuate fino a ieri, sabato 13 aprile, dai cani molecolari giunti da Monaco di Baviera, vicino alla foce del fiume Oglio erano soltanto tronchi come hanno appurato i robot subacquei utilizzati dai volontari del Garda. (Corriere)

Protagonisti, due labrador e un bracco addestrati a percepire tracce a grandi profondità, anche 50 metri, arrivati da Monaco di Baviera, e messi a disposizione dall'associazione Technische Hunde Staffel. (IL GIORNO)

I volontari del Garda, con le attrezzature di profondità, verificano le segnalazioni dei cani di un team arrivato dalla Germania. I genitori hanno avviato una raccolta fondi per poter finanziare le ricerche. (TGR Lombardia)

Ma dalle analisi è emerso che si trattava soltanto di tronchi. Ultime ore di speranza prima di interrompere le ricerche. (Corriere)

Sono passati più di 7 mesi da quando la ventenne tedesca Chiara Lindl è stata inghiottita dalle acque profonde del lago d’Iseo. Era su un motoscafo con la sorella e alcuni amici quando è caduta in acqua e non è più riemersa. (Virgilio Notizie)