Los Angeles, un tornado scoperchia i tetti

La Nuova Sardegna ESTERI

Negli Stati Uniti un tornado si è abbattuto su un sobborgo di Los Angeles, a Montebello. Una persona è rimasta ferita. Il tornado si è scatenato scoperchiando i tetti degli edifici e sollevando in aria le auto. "Sicuramente non è qualcosa di comune per la regione", ha detto la meteorologa Rose Schoenfeld del servizio meteorologico. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

La potente massa vorticosa di vento si è abbattuta in una zona industriale scoperchiando i tetti di alcune aziende e case e ribaltando numerose auto. Paura a Montebello, poco distante da Los Angeles. La California meridionale, ancora una volta, stretta nella morsa di un tornado che ha provocato ingenti danni. (leggo.it)

Un tornado ha colpito una città della California meridionale strappando i tetti dagli edifici e rovesciando veicoli, mentre il maltempo in corso nello Stato si fa sempre più minaccioso. Una massa vorticosa di vento - del tipo che si vede di solito nel Midwest - ha spazzato la città di Montebello, non lontano da Los Angeles (RSI.ch Informazione)

Nella città i residenti sono stati costretti a mettersi in salvo dalla furia del tornado, che ha danneggiato 17 edifici: 11 di questi sono stati ritenuti non sicuri dai Vigili del Fuoco, e dunque evacuati. (METEO.IT)

Questi gli effetti di un tornado che ha colpito una città della California meridionale, mentre il maltempo nello Stato si fa sempre più minaccioso. Tetti scoperchiati e detriti che volano nell'aria. (Sky Tg24 )

Il fenomeno ha raggiunto una velocità massima di 177 km/h, con un percorso di 680 metri, strappando vari tetti da edifici e capannoni industriali. Montebello è una città situata a poca distanza da Los Angeles, nella zona sud ovest dell’area metropolitana. (Meteo Giornale)

Non c'è pace quest'anno per la California, ripetutamente alle prese con situazioni di pesante maltempo che hanno spesso portato a situazioni alluvionali L'ultima ondata di maltempo risale a questa settimana e si è manifestata con il passaggio di due forti perturbazioni, una tra domenica e lunedì e l'altra, più intensa, tra martedì e mercoledì (3bmeteo)