Polo logistico Amazon in Basilicata, contatti con la Regione

Basilicata24 ECONOMIA

La Regione Basilicata in virtù di ciò ha indicato l’area industriale di Tito e quella di Melfi.

Amazon ha incaricato una Società di individuare in Basilicata un’area per la possibile realizzazione di un Polo Logistico per il Sud Italia”.

L’assessore dimissionario alle Attività Produttive, Francesco Cupparo, ha fatto sapere di aver dato incarico all’Ufficio competente del Dipartimento di fornire alla società la massima collaborazione ed assistenza tecnico-amministrativa

In uno dei due poli industriali potrebbe essere realizzato la base logistica di Amazon per il Sud, con un investimento che porterebbe circa mille posti di lavoro. (Basilicata24)

La notizia riportata su altri giornali

Un esempio ci viene dall’investimento già annunciato dal colosso americano in Abruzzo dove nelle scorse settimane è partita la prima selezione di personale per il polo logistico di Amazon in costruzione. (Matera News)

Essendo fondamentale in tale ottica il ruolo di cerniera dell’area sud ed in particolare di Lauria, mi auguro il presidente della regione recepisca l’istanza e si attivi quanto prima”. - Pubblicità -. LAURIA (PZ) – “Condivido ed appoggio in pieno la richiesta del senatore Gianni Pittella, candidato a sindaco di Lauria, di un incontro urgente al Presidente Bardi in merito alla individuazione delle aree industriali da proporre per l’investimento Amazon in Basilicata. (ivl24)

"Prima di formalizzare le dimissioni da assessore alle Attività Produttive ho interloquito con la società INC incaricata da Amazon di individuare in Basilicata un’area per un eventuale investimento finalizzato alla possibile realizzazione di un Polo Logistico Amazon per il Sud Italia". (La Siritide)

Questa mattina si sono verificati disagi su diverse linee ferroviarie in Lombardia a causa di un guasto agli impianti di Rfi all’altezza del bivio Mirabello, nella galleria tra le stazioni di Milano Greco e Milano Garibaldi, e nel Passante Ferroviario. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Di pari importanza è l’interessamento alla Basilicata da parte del colosso logistico Amazon, che sta valutando un notevole insediamento tra Melfi e Tito. (vulturenews.net)

L’azione delittuosa però non è passata inosservata, infatti, alcuni passanti, resisi conto di quanto stava accadendo, hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri fornendo una descrizione accurata del malfattore. (vulturenews.net)