Così è nato il nome della Nutella: il racconto di Maria Franca Fissolo Ferrero, moglie dell'inventore

Così è nato il nome della Nutella: il racconto di Maria Franca Fissolo Ferrero, moglie dell'inventore
Gambero Rosso ECONOMIA

Sessant’anni di Nutella e d’amore. Maria Franco Fissolo Ferrero ha condiviso vita e impresa con Michele Ferrero, l’inventore della crema spalmabile più famosa al mondo, dell’ovetto Kinder e anche delle Tic Tac. In un’intervista al Corriere della Sera, la vedova si lascia andare ai ricordi, offrendo un preciso ritratto del marito, a cui l’industria italiana deve molto. Michele Ferrero, un inventore col grembiule Viva in collina, ad Alba, vista fabbrica della Nutella. (Gambero Rosso)

Su altri media

Era il 20 aprile 1964 quando dagli stabilimenti di Alba, in provincia di Cuneo, fece il suo ingresso nel mercato il primo vasetto di Nutella, crema spalmabile a base di nocciole che di lì a poco avrebbe conquistato il mondo intero. (La Svolta)

Auguri alla crema spalmabile più famosa al mondo: nata ad Alba il 20 aprile 1964, oggi ha raggiunto una produzione annua di 500mila tonnellate. Ecco come tutto è iniziato LaCity Mag (LaC news24)

Qualche giorno fa si parlava di altro, a un convegno sull’intelligenza artificiale. (Adnkronos)

I ruoli nel calcio moderno? Spalmabili, un po' come la Nutella

E’ esagerato sostenere che la Nutella abbia cambiato il mondo ma basta pensare a quanti barattoli di Nutella vengono consumati nel mondo per riconoscere che senza Nutella sarebbe un mondo diverso. (Oggi Treviso)

"Due anni fa come oggi (tutti un po’ più 'grandi') buon compleanno Nutella!". (TargatoCn.it)

Allora il signor Pietro Ferrero, che aveva una pasticceria ad Alba (Cuneo), pensò bene di aggiungere al poco cacao a disposizione zucchero e nocciole, numerose nelle Langhe. L’anno di grazia 1964, oltre a Marco Van Basten e Roberto Mancini, ha messo al mondo un altro fuoriclasse, nel suo genere: la Nutella che proprio ieri ha compiuto 60 anni. (La Gazzetta dello Sport)