Hollywood e cospirazionismo, torna la programmazione predittiva? (di G. Pedde)

Hollywood e cospirazionismo, torna la programmazione predittiva? (di G. Pedde)

Già diversi mesi prima della sua uscita nelle sale, vari teorici del complotto globale additavano “Civil War” come un chiaro esempio di “programmazione predittiva”: un concetto controverso e di vecchia data secondo in cui certi contenuti, travestiti da prodotti di entertainment di massa, veicolano subdoli messaggi rivolti al condizionamento emotivo della popolazione da parte di potenti elite mediatiche. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Weekend decisamente moscio al box-office americano: non è il peggiore di questa prima parte dell’anno, ma con soli 63 milioni di dollari di incassi è uno dei peggiori. (BadTaste.it Cinema)

Un’ultima cosa resta agli Stati Uniti e alla loro produzione culturale: la capacità di guardarsi allo specchio, quella capacità che – non possono non riconoscerlo anche i detrattori degli USA e gli assertori del multipolarismo – dentro alla Russia e alla Cina fatica ad esprimersi (registi critici, come Zvjagincev, o opere critiche, come il sublime Souzhou River di Lou Ye, film imprescindibile per capire la Cina del boom economico dei decenni passati, sono assai poco amati in patria e sfidano la censura). (Inside Over)

Mentre Civil War di Alex Garland è sui nostri schermi, vi presentiamo alcune scene in italiano del film interpretato da Kirsten Dunst, nei panni di una fotoreporter in uno scenario di fantapolitica... (ComingSoon.it)

Corso di programmazione dedicato alla fresatura e cnc

Civil War di Alex Garland è un film che utilizza la rappresentazione di una guerra per rivelare il drammatico passaggio di testimone tra generazioni, evidenziando il rischio di rimanere chiusi in un circolo vizioso. (Movieplayer)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Orienta Spa, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente nel settore metalmeccanico un CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)