Sergio Busquets nominato Giocatore delle Finals della UEFA Nations League 2021

UEFA.com SPORT

Lo spagnolo Sergio Busquets ha ricevuto il premio Hisense Giocatore delle Finals al termine della finale di UEFA Nations League giocata allo stadio San Siro di Milano.

Il trofeo. Hisense ha consegnato il trofeo di Giocatore delle Finals a Busquets in collaborazione con la UEFA.

Il precedente vincitore Bernardo Silva del Manchester City ha vinto il premio di Giocatore del Torneo 2019 dopo aver contribuito alla vittoria del suo Portogallo in UEFA Nations League

Robbie Keane, osservatore tecnico UEFA: "Ha dominato entrambe le partite, ha dettato i tempi e fatto giocare meglio i compagni attorno a lui". (UEFA.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il disastroso Europeo, la Francia conquista la Nations League e ora punta con decisione al bis iridato in Qatar tra poco più di un anno. La resurrezione della Francia si compie nella prestigiosa cornice di San Siro che celebra il successo dei Galletti in Nations League. (Calcio News 24)

“Senza trofeo, ma con futuro” è il titolo scelto da AS mentre Sport continua con “Ingiustizia”. In Spagna non si placano le polemiche dopo la finale di Nations League tra la nazionale di Luis Enrique e la Francia, che ha vinto 2-1 con un gol piuttosto contestato. (Tuttosport)

L’accusa di Eric Garcia dopo Spagna-Francia: “Secondo l’arbitro avrei dovuto far passare Mbappé” La Spagna ha perso la finale di Nations League contro la Francia per 2-1. “Mbappe è in fuorigioco – ha tuonato Garcia – L'arbitro mi ha detto che ho provato a giocare la palla (Fanpage)

I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè. Perchè il gol di Mbappè è valido – La regola IFAB sul fuorigioco. (Calcio e Finanza)

Il centrocampista spagnolo è stato eletto MVP della Nations League, ma resta il rimpianto per la finale persa contro la Francia. L'attaccante francese, infatti, parte da posizione di offside sul passaggio in verticale di Theo Hernandez, ma l'arbitro non ha annullato il gol per un tocco di Eric Garcia. (Sky Sport)

Nel finale gli uomini di Luis Enrique premono alla ricerca del 2-2, ma Lloris compie due interventi decisivi su Oiarzabal e Pino. Il nuovo parziale resiste fino all’ottantesimo, quando Hernandez imbecca Mbappé, che si presenta tutto solo di fronte a Simon. (Ticinonews.ch)