“Rapina senza precedenti”: Spagna-Francia demolisce la regola del fuorigioco, colpa di una parola

Sport Fanpage SPORT

L'arbitro inglese ha valutato come volontaria e intenzionale la giocata di Eric Garcia.

L'Equipe ha dedicato un approfondimento alla discussa natura della regola del fuorigioco titolato "Un gol e tante domande"

Lo stesso Eric Garcia ha ribadito con forza: "Cosa avrei dovuto fare?

“Rapina senza precedenti”: Spagna-Francia demolisce la regola del fuorigioco, colpa di una parola Il gol convalidato a Mbappé in Spagna-Francia, finale della Nations League, nonostante la posizione di fuorigioco dell’attaccante francese, è diventato un caso internazionale. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Il tecnico giallorosso José Mourinho ha presentato in conferenza stampa la sfida delle 18:00 contro l'Empoli. Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. (Voce Giallo Rossa)

Perchè il gol di Mbappè è valido – La regola IFAB sul fuorigioco. La norma è inserita all’interno delle “Regole del Gioco” dell’IFAB, e si trova in particolare al capitolo 11 (fuorigioco), al comma numero 2 Penso che sia per questo che fa più male, un difensore non può mai lasciare passare quella palla nella vita. (Calcio e Finanza)

“Senza trofeo, ma con futuro” è il titolo scelto da AS mentre Sport continua con “Ingiustizia”. I principali quotidiani sportivi spagnoli hanno ovviamente dedicato la loro apertura a quanto accaduto nella serata di San Siro: “Stanno rovinando il calcio” scrive Marca. (Tuttosport)

La Stampa: "L'Italia batte il Belgio e riparte. Ecco il titolo proposto dal quotidiano: "L'Italia batte il Belgio e riparte. (TUTTO mercato WEB)

Ma dall’esterno sembra nella migliore delle ipotesi discutibile”. Non c’è solo la stampa spagnola in coro ad inalberarsi per il gol in (non) fuorigioco di Mbappé che ha deciso la finale di Nations League. (IlNapolista)

La risposta è no, sebbene anche in Spagna ne siano consapevoli perché c'è chi fra gli Spagnoli scesi in campo ieri ha protestato apertamente non tanto contro la scelta, ma contro il regolamento: "Chi ha scritto questa regola non ha mai giocato a pallone. (Calciomercato.com)