Lecco, Mauro Gattinoni proclamato ufficialmente sindaco: ecco il nuovo Consiglio comunale

IL GIORNO INTERNO

In aula entra Corrado Valsecchi candidato di Appello per Lecco che potrebbe confluire in maggioranza dopo endorsement al ballottaggio per Mauro Gattinoni.

Lecco, 6 ottobre 2020 – Mauro Gattinoni è ufficialmente il 17esimo sindaco di Lecco dell'era repubblicana, il 34esimo dal 1948 in poi podestà compresi.

Nessun posto invece per Fumagalli Silvio del Movimento Cinque Stelle che non è andato oltre il 3,69% dei voti, insufficiente per ottenere uno scranno in assise. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono tutti uguali, al secondo turno non ci sono sigle e apparentamenti che tengano, nessuno può intestarsi un vantaggio rispetto agli altri». Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. (LeccoToday)

Ne bastava 1!” VIDEO. Ma in generale dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa? (Prima Lecco)

Mauro e Peppino ora che siete al governo di questa preziosità e ricchezza ricordatevi di mettere questa Sacra Bellezza in ogni vostra scelta, in ogni vostro gesto. (Prima Lecco)

Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. Nei prossimi giorni, dovrà poi essere formalizzata la giunta che affiancherà Gattinoni al governo della città. (Lecco Notizie)

A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni. Corrado Valsecchi rivendica, come già dopo il primo turno, il merito di non aver consegnato la città al centro-destra. (La Provincia di Lecco)

La città per altri cinque anni sarà governata da una giunta nel solco delle due precedenti guidate da Virginio Brivio. Quello che avrebbe costituito, se non il nuovo, almeno l'alternativo che avanza, non è piaciuto alla maggioranza dei Lecchesi che hanno preferito la conservazione. (ResegoneOnline)