L’Fmi ha alzato le stime per il Pil italiano, crescerà del 4,9% quest’anno

L'agone ECONOMIA

Per questo, Gopinath lancia un appello affinché “l’azione multilaterale assicuri un accesso rapido e globale ai vaccini, alle diagnosi e alle terapie

Brilla l’Italia, che vede il suo dato migliorare dello 0,7% a +4,9% nel 2021 e dello 0,6% a +4,2% nel 2022.

L’istituto di Washington avverte: con i vaccini aumentano le divergenze tra i Paesi ricchi e quelli poveri. Chi ha il vaccino e chi no.

Il Fondo monetario internazionale, nell’aggiornamento del suo World economic outlook, lascia invariata al 6% la stima di crescita dell’attività globale nel 2021. (L'agone)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante l’ottimismo, il Fondo monetario mette in guardia dall’emergere di nuove varianti, considerate il fattore di maggiore incertezza per le previsioni. In questa serie di grafici abbiamo evidenziato i dati e le previsioni di maggiore interesse (Lavoce.info)

De Felice inoltre pone l’accento sugli aiuti europei, che in Italia saranno più forti già quest’anno, 25 miliardi, rispetto alla Germania La corsa è maggiore di quella della Germania, il cui Pil è atteso crescere del 3,6% quest’anno e del 4,1% il prossimo. (Notizie - MSN Italia)

Il 27 luglio, il Fondo monetario internazionale (FMI) ha pubblicato le sue previsioni di crescita globale per il 2021 e ha deciso di attenersi alla cifra precedentemente annunciata del 6%. Ecco perché il Fondo Monetario Internazionale ha recentemente proposto un piano di investimenti da 50 miliardi di dollari per immunizzare con successo almeno il 40% della popolazione mondiale entro il 2022. (BarSport.Net)

Noi ci ritroviamo allineati a questa ambizione, poiché prevediamo di ridurre del 30% le emissioni di CO2 e del 25% del consumo energetico ma rispetto al 2020, quindi con un margine ampiamente superiore al 55% dell’Ue calcolato su base 1990” Roma, 28 lug. (LaPresse)

Per quanto riguarda l'ambito dei titoli growth, Massimo Trabattoni ritiene che la prova del nove arriverà con i profitti del secondo trimestre. Redazione Finanza 28 luglio 2021 - 08:46. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Dopo il calo registrato sulle borse asiatiche, in Europa la piazza peggiore Milano (-0,83% a 25.086 punti) seguita da Madrid (-0,82%). Fuori dal Ftse Mib oggi è la giornata del ritorno in Borsa di Banca Carige. (FIRSTonline)