Corruzione Liguria, orologi e contanti in cambio di favori: ecco le accuse

Sky Tg24 INTERNO

Decine di migliaia di euro dietro la promessa di agevolazioni imprenditoriali: è l'ipotesi per cui la Procura del capoluogo ligure. In tutto sono dieci le persone destinatarie di misure cautelari, dal governatore Toti al consigliere di Esselunga Moncada fino all'ad di Iren Signorini. Le carte parlano anche di soggiorni di lusso a Monte Carlo e del coinvolgimento di Cosa Nostra ascolta articolo Orologi e contanti per decine di migliaia di euro in cambio di favori che vanno dall’assegnazione di spazi portuali a Genova a pratiche di corruzione (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel filmato Bassetti spiega che le reazioni avverse come trombosi ad esempio sono state riscontrate a partire dal 2021, percìò, secondo lui, tutto questo è "rumore creato da no-vax". Sta facendo il giro del web un video dove Matteo Bassetti, direttore della clinica per le malattie infettive del San Martino di Genova, parla della causa intentata da 50 persone in Inghilterra sugli effetti avversi del vaccino Covid Astrazeneca. (Il Giornale d'Italia)

Il Twiga di Flavio Briatore è pronto a sbarcare in Liguria nella città di confine in un'insenatura tra le più caratteristiche della Regione, la Baia Benjamin, situata a poche centinaia di metri dalla rinomata spiaggia delle 'uova' e dal sito archeologico dei Balzi Rossi, nonché dalla frontiera con la Francia. (ilmattino.it)

Cosa viene contestato Ed è stato eseguito un sequestro di 570mila euro nei confronti di alcuni imprenditori. (Secolo d'Italia)

Nel centrodestra invocano calma e garantismo? E a sinistra, a tempo di record, c'è già chi festeggia per l'indagine per corruzione che ha portato agli arresti domiciliari per il governatore della Liguria Giovanni Toti e il suo capo di gabinetto. (Liberoquotidiano.it)

Sono coinvolti, tra gli altri, Paolo Emilio Signorini, Aldo Spinelli e Matteo Cozzani. Le accuse a vario titolo sono di corruzione e voto di scambio. (ilGiornale.it)

La procura della Spezia ha emesso una decina di ordinanze di custodie cautelari nei confronti del capo di gabinetto del governatore Toti Matteo Cozzani per quella che potrebbe essere considerata l'inchiesta 'madre' che ha dato il via, con la trasmissione degli atti, all'inchiesta genovese che ha portato ai domiciliari il governatore, all'arresto dell'ex presidente dell'authority portuale Signorini e dello stesso Cozzani. (Il Messaggero Veneto)