Coronavirus in Lombardia: 57 morti e 293 casi positivi in più. Livello di rischio da moderato a basso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

«Guai però - avverte il presidente - ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto.

report settimanale dell'Istituto Superiore della Sanità sull'andamento della pandemia di coronavirus, secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto all'ultima rilevazione che faceva segnare 0,62.

In Lombardia c'è un decremento giornaliero dei casi, aumentano gli asintomatici individuati, e le terapie intensive sono sotto il livello di soglia. (Leggo.it)

Su altre fonti

Sale a 22.528 il numero di positivi al coronavirus nella provincia di Milano (+73) di cui 9.525 (+35) a Milano città. Con 19028 tamponi eseguiti in Lombardia, in un giorno ci sono stati 293 nuovi positivi al Coronavirus. (Il Messaggero)

Bergamo: 12.732 contagi, +51 in 24 ore. Positivi il 58% dei sottoposti al sierologico L’indice Rt della Lombardia è passato da 0,62 a 0,51 quindi è passato «da moderato a basso». L’istituto superiore «ha sottolineato l’efficacia messa in campo dalla Regione Lombardia». (L'Eco di Bergamo)

Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, nella consueta diretta streaming per fare il punto sull'andamento dell'epidemia. (Il Mattino)

Scende ancora il rapporto fra tamponi effettuati e casi positivi. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 228.658, con un incremento rispetto a ieri di 652 nuovi casi. (Luino Notizie)

- MILANO, 22 MAG - "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole". "Il livello di rischio - si legge nella nota - passa così da 'moderato' a 'basso'". (ansa.it)

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 22 maggio sono 86.384 dall’inizio dell’epidemia (attualmente positivi: 25.933). Positivo il dato che riguarda la terapia intensiva: 207 (-19), così come quello dei ricoverati non in terapia intensiva: 4.028 (-91). (MBnews)