Caro bollette, Cingolani: taglio immediato delle bollette nel prossimo trimestre per 3 miliardi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

"Il governo sta scrivendo in queste ore un provvedimento per un taglio immediato delle bollette nel prossimo trimestre per 3 miliardi ma sta lavorando anche su un intervento strutturale".

La questione strutturale è un pò diversa

Vertice questa mattina a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani e Daniele Franco, ministro dell'Economia. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Al centro della riunione, durata circa un’ora, l’intervento che il Governo sta preparando per mitigare gli aumenti delle bollette di luce e gas che scatteranno dal prossimo ottobre. Nella tarda serata di ieri altre fonti hanno spiegato a Huffpost che erano in corso alcune verifiche sulle norme: da qui la necessità della riunione tra il premier e i due ministri (L'HuffPost)

Sappiamo già che si tratterà di aumenti elevati, ma i nostri tecnici stanno simulando diversi scenari che servono per mitigare questi aumenti" (Rai News)

Va un po' riscritto il metodo di calcolo, lo stiamo facendo in queste ore, stiamo lavorando". Va un po' riscritto il metodo di calcolo, lo stiamo facendo in queste ore (Adnkronos)

Aumenti bollette, la strategia del governo va in due direzioni. Dalle parole di Cingolani si evince come il governo, in relazione al paventato aumento delle bollette, stia lavorando in due direzioni «Sappiamo - ha spiegato il ministro Cingolani - che l’aumento è importante e questo succede un po’ in tutto il mondo, in tutta Europa. (Ultim'ora News)

A far schizzare in alto i prezzi è il rincaro delle quotazioni del gas, che serve per produrre l’elettricità. Giovedì 16 Settembre 2021, 22:05 - Ultimo aggiornamento: 22:37. (ilmessaggero.it)

Senza contare gli aumenti legati al consumo diretto di gas nelle case e nelle imprese. Nell’’ultimo anno di normalità pre-Covid gli italiani hanno versato 52,5 miliardi di euro per le loro bollette elettriche, secondo l’autorità di settore Arera. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr