Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 12.0.3 con qualche incertezza

Nella giornata di ieri Nintendo ha rilasciato un nuovo firmware che aggiorna Switch e Switch Lite alla versione 12.0.3 con la solita nota che recita:. Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

In tutta sincerità la situazione è abbastanza confusa e per nulla chiara, probabilmente a furia di rendere il sistema operativo sempre più stabile si è finiti per sortire l’effetto contrario (battuta ironica), pertanto vi riportiamo qui la nostra personale esperienza con l’incriminato aggiornamento firmware. (GameScore)

Se ne è parlato anche su altri media

Death end re;Quest 2 in arrivo su Nintendo Switch. (Videogame Zone)

Sembra che i problemi in questione siano stati risolti, infatti l’aggiornamento è ritornato disponibile all’utenza. Le persone che avevano già effettuato l’aggiornamento non dovranno compiere nessun passaggio aggiuntivo. (Nintendoomed)

Su Switch il gioco costerà 15.99 €, e avrà due modalità di difficoltà, Normale e Inferno, tantissimi boss, cinquanta tipi diversi di nemici e centinaia di oggetti collezionabili. Metal Unit ha dei classici elementi roguelike, che si fondono a un albero di ricerca basato su un sistema a punti. (Gamesvillage)

Pare non fosse nulla di particolarmente rilevante visto che le patch notes parlavano solo di bug fix e miglioramenti della stabilità della piattaforma.Però qualcosa dev’essere andato storto, perché dopo poco l’aggiornamento è stato retratto dalla Nintendo e coloro che non l’hanno già scaricato/installato per ora non sono in grado di farlo. (Videogame Zone)

L’evento partirà il prossimo 6 luglio e saranno previste nuove skin (dedicate al protagonista del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry), un racconto iconico e altri dettagli non ancora rivelati Al Summer Game Fest è stata annunciata la data di arrivo su Nintendo Switch di Sky: Figli della luce, prevista per il 29 giugno. (Pokémon Millennium)

Neowiz e JellySnow Studio hanno annunciato la data di uscita della versione Nintendo Switch del loro platform Metal Unit. Il gioco supporta inglese, tedesco, russo, francese, spagnolo, giapponese, coreano, cinese semplificato e tradizionale. (GamingTalker)