Prescrizione: Bordo, 'Pd pronto a pdl per evitare processi infiniti'

SassariNotizie.com INTERNO

Lo dichiara il vice capogruppo dem alla Camera Michele Bordo.“Siamo impegnati con la maggioranza, e non da oggi, nella ricerca di una soluzione che assicuri processi rapidi e con tempi certi.

Per quanto ci riguarda, il tentativo di trovare convergenze su questo punto andrà avanti nei prossimi giorni con determinazione".

Ma questo non significa in alcun modo che concordiamo con l’entrata in vigore dal primo gennaio delle norme sull’abolizione della prescrizione dopo il primo grado di giudizio”. (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

Non ci si nasconde che l'insofferenza dei democratici, non tanto verso i grillini quanto verso Di Maio, è andata aumentando, riportando in evidenza una prospettiva che ciclicamente riaffiora: la trasformazione di Giuseppe Conte in guida politica. (Italia Oggi)

Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge. Lo scrive in una nota il segretario Pd Nicola Zingaretti. (SassariNotizie.com)

Così il Deputato del Partito Democratico Michele Bordo, intervenuto all'esterno di Montecitorio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Gazzettino)

Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti. Senza un accordo nei prossimi giorni, il Pd presenterà una sua proposta di legge. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

politica. (Adnkronos) - "Un messaggio dovrebbe arrivare anche ai vertici di 'Italia Viva', che oggi ha deciso di disertare l’aula, la cui maggioranza di elettori si schiererebbe proprio a favore della riforma della prescrizione che entra in vigore a gennaio (51%). (SassariNotizie.com)

La Camera ha disinnescato il tentativo del centrodestra di bloccare la riforma Bonafede sulla prescrizione. Riteniamo inaccettabile – ha detto il segretario dem – l’entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulla durata dei processi. (Pickline)