Auto blu, scoppia la polemica "Uso troppo permissivo e assenza di controlli"

Auto blu, scoppia la polemica Uso troppo permissivo e assenza di controlli
BlogSicilia.it INTERNO

All’indomani della notifica di un provvedimento di divieto di dimora nei confronti dell’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e del suo autista per l’uso troppo disinvolto e privatistico dell’auto blu scoppia la polemica sui mezzi di servizio dell’Ars messi a disposizione delle cariche istituzionali e perfino degli ex presidenti. A Miccichè sono stati sequestrati poco più di duemila euro mentre il danno provocato dalle presunte false missioni dell’autista sarebbe di poco superiore alle 10 mila euro. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I fatti risalgono alla notte del 19 Maggio, quando i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nell’ambito di servizio di controllo del territorio, hanno notato degli strani movimenti in una stradina del centro eretino; hanno così proceduto al controllo dell’uomo che, in quel momento, era appoggiato all’autovettura a noleggio, tra l’altro già utilizzata da altro soggetto arrestato qualche giorno fa sempre per spaccio, col telefono in mano. (Cronache Cittadine)

L’ex presidente dell’Ars dà una lettura esplicita dell’inchiesta della procura di Palermo: «È evidente che c’è una aggressione nei miei confronti. E affronta il tema dell’indagine a suo carico senza neanche attendere la domanda del cronista. (Giornale di Sicilia)

Sulla famigerata vicenda della droga disse: ““Ho un ruolo pubblico, sono un parlamentare regionale, devo conto e ragione delle mie azioni. Stava tentando di rientrare nel gioco. Ma poi... (Livesicilia.it)

"Uso privato dell'auto blu", divieto di dimora per Miccichè

Nell’auto blu avrebbe viaggiato un po’ di tutto: dai sacchi della spesa al pesce, dal cibo già pronto fino al gatto, portato dal veterinario. Chilometri percorsi da Palermo a Cefalù e viceversa – 160 in totale in 2 ore – per andare a trovare amici o per raggiungere l’aeroporto per le vacanze. (il manifesto)

I dettagli dell'inchiesta per peculato L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè non sembrerebbe essere preoccupato dall’indagine per l’uso a fini privati dell’auto blu, tanto che in una conversazione oggetto di intercettazioni con alcuni collaboratori si era detto tranquillo. (Virgilio Notizie)

Trentatré volte avanti e indietro da Cefalù a Palermo. (ilGiornale.it)