Usa, pena di morte: in South Carolina torna il plotone di esecuzione

IL GIORNO ESTERI

Gli Stati di New York e Kansas non applicano la pena capitale dal 1976

Pena di morte, la situazione negli Stati Uniti. Mentre in South Carolina viene reintrodotto il plotone di esecuzione, sono tanti gli Stati che negli ultimi anni hanno fatto marcia indietro.

La South Carolina è quindi pronta per diventare il quarto stato Usa a prevedere il ricorso al plotone di esecuzione, insieme a Mississippi, Oklahoma e Utah (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

E questa impostazione ha completamente mutato il mercato dei, facendo ribattezzare il vaccino .La decisione è stata presa per via delladida somministrare per .La Camera del South Carolina ha approvato l'ipotesi di aggiungere il plotone d'esecuzione ai metodi per eseguire le condanne a morte nello Stato . (Zazoom Blog)

Si segnala che il tema della pena capitale mediante fucilazione è stato sollevato per la carenza di iniezioni letali. Secondo il nuovo disegno di legge, in caso di mancanza dell'opportuno preparato per l'iniezione letale, al detenuto verrà chiesto di scegliere tra la sedia elettrica o il plotone di esecuzione. (Sputnik Italia)

Il South Carolina è uno dei nove Stati Usa che usano ancora la sedia elettrica e diventerà il quarto a permettere il plotone d’esecuzione. Il South Carolina ha iniziato a usare la sedia elettrica nel 1912. (Corriere dell'Umbria)

In seconda posizione c'è ancora il PD, il partito che ha guadagnato di più nelle ultime due settimane (+0,6). Lo stesso sondaggio ci dice anche come la pensano gli italiani in relazione all'altro “casus belli” dell'ultima settimana, ossia il ddl Zan (Yahoo Notizie)

È per questo che l’ultima volta che il boia è entrato in azione in South Carolina risale al 2011. Vi si potrà ricorrere nell’impossibilità di effettuare l’iniezione letale e se il condannato rifiuta la sedia elettrica, prevista nell’ordinamento dello Stato fin dal 1912, quando si pose fine all’impiccagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(PRIMAPRESS) - USA - La South Carolina ha varato una legge che prevede la possibilità di utilizzare il plotone d'esecuzione per sopprimere i condannati a morte in mancanza del mix di farmaci per l'iniezione letale. (PrimaPress)