Pietro Migliaccio morto, la Palombelli: “Un vuoto immenso”

Addio al dottor Pietro Migliaccio, morto improvvisamente nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2020.

Per oltre 25 anni Pietro Migliaccio è stato anche un ricercatore dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, con cui ha collaborato per le attività di educazione alimentare e ricerca.

Così ha dunque scritto la padrona di casa di Forum sui social, manifestando sgomento e dolore per la scomparsa improvvisa dell’uomo. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Nato a Catanzaro nel 1934 per oltre 25. anni è stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione. E’ morto a Roma a 86 anni il nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio, volto noto della televisione e docente in Scienza dell’alimentazione. (Gazzetta del Sud)

Da anni esercitava a Roma la professione di nutrizionista e dietologo clinico e attività didattica presso varie università italiane. È morto a Roma Pietro Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e volto noto della televisione, pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. (Soverato Web)

EMBED (Il Messaggero)

Ecco il suo intervento nella puntata di «Revolution» su Tv 2000 del 27 febbraio 2015 intitolata “Cuori affamati”, quando commentava la scelta di altri ospiti in studio di basare la propria alimentazione su cibi integrali o su una filosofia vegana o, ancora, onnivora. (Corriere della Sera)

Nominato all'unanimità presidente della Società italiana di Scienza dell'alimentazione (Sisa) il 12 marzo 2010, attualmente rivestiva la carica di presidente emerito. Da anni esercitava a Roma la professione di nutrizionista e dietologo clinico e attività didattica presso varie università italiane. (Today)

Infine, per oltre 25 anni è stato ricercatore dell'Istituto nazionale della Nutrizione, attuale Cra.nut, con il quale ha continuato a collaborare per le attività di Educazione alimentare e di ricerca. (Italia a Tavola)