Maltempo: bomba d'acqua nelle Marche, si temono dispersi

la Repubblica INTERNO

Un terribile temporale si è abbattuto nell'area di Cantiano, nelle Marche, in provincia di Pesaro Urbino. Si teme che ci siano dei dispersi nel paese di poco più di 2mila abitanti, colpito dalla bomba d'acqua che ha trasformato le strade in torrenti e trascinato via le auto. Si tratta di persone che al momento non sono state ancora rintracciate. La piazza della cittadina è stata invasa da un metro d'acqua. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre a Ostra Vetere è stata ritrovato il corpo di Erina Febi, 77 anni, che è morta annegata all’interno del suo appartamento. L’acqua ha sorpreso in garage, invece, Diego Chiappetti, idraulico di 52 anni, Giuseppe Tisba, geometra di 65 anni, e il figlio Andrea di 25 anni. (LaPresse)

(LaPresse) – Ostra è, al momento, il comune che paga il prezzo più alto in termini di vittime a seguito dell’alluvione che ieri sera ha colpito le Marche. Milano, 16 set. (LaPresse)

Non avevamo livelli di allarme, ha dichiarato l’assessore regionale alla Protezione civile Diversi feriti negli ospedali. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 16 set. Lo rende noto la prefettura di Ancona: confermati al momento i 4 dispersi di cui 2 bambini (LaPresse)

Il sindaco di Barbara ha firmato un'ordinanza, che prevede per oggi la chiusura di tutti gli istituti. Analoga decisione in diversi altri centri colpiti, come Sassoferrato, Senigallia, Serra de' Conti, Cantiano (Fanpage.it)

C'è anche una piccola rappresentanza di pompieri del Comando provinciale di Milano nelle Marche, colpite giovedì da un terribile alluvione. L'emergenza provocata dall'ondata di maltempo eccezionale che si è abbattuta sulla regione, provocando al momento 8 vittime, ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. (MilanoToday.it)