Maltempo, bomba d'acqua nelle Marche: si temono dispersi. «Strade come fiumi, auto trascinate via»

leggo.it INTERNO

Bomba d'acqua nelle Marche, si temono dispersi. Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. Non si tratta di persone scomparse, ma che al momento non sono state rintracciate. I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena: colpiti tra gli altri i comuni di Ostra, Trecastelli, Barbara e Senigallia. Non avevamo livelli di allarme, ha dichiarato l’assessore regionale alla Protezione civile (Il Fatto Quotidiano)

Sono infatti 6 i morti ritrovati nel comune dell’Anconetano sulle 9 accertate dalla Prefettura Milano, 16 set. (LaPresse)

(LaPresse) – Sono 9 e non 10 le vittime attualmente accertate dell’alluvione che ieri sera ha colpito le Marche. Lo rende noto la prefettura di Ancona: confermati al momento i 4 dispersi di cui 2 bambini (LaPresse)

Il sindaco di Barbara ha firmato un'ordinanza, che prevede per oggi la chiusura di tutti gli istituti. Analoga decisione in diversi altri centri colpiti, come Sassoferrato, Senigallia, Serra de' Conti, Cantiano (Fanpage.it)

C'è anche una piccola rappresentanza di pompieri del Comando provinciale di Milano nelle Marche, colpite giovedì da un terribile alluvione. Da Milano, già alle 22 di giovedì, si sono mossi 9 persone del Nucleo contrasto rischio acquatico. (MilanoToday.it)

Mentre a Ostra Vetere è stata ritrovato il corpo di Erina Febi, 77 anni, che è morta annegata all’interno del suo appartamento. Tra di loro anche bambini. Nove morti, 4 dispersi e 50 feriti in provincia di Ancona. (LaPresse)