Messico: 11 morti e 33 dispersi per uragano Agatha

LaPresse SPORT

Nelle immagini il centro abitato di Mazunte che prova a ripartire dopo il passaggio della perturbazione

La perturbazione si è abbattuto nella zona meridionale del Paese. Almeno 11 morti e 33 dispersi in Messico per il passaggio dell’uragano Agatha che si è abbattuto su un tratto poco popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori nello stato di Oaxaca, nel Messico meridionale.

Il peggio sembra passato ma le forti piogge rappresentano ancora una minaccia di pericolose inondazioni improvvise. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Andres Manuel Lopez Obrador ha riferito che il segretario alla Difesa Luis Cresencio Sandoval si stava recando a Oaxaca per supervisionare le operazioni di soccorso (LaPresse)

La formazione di Sergio Scariolo conquista la 16esima vittoria in fila in post season e si gode i 17 punti e 9 rimbalzi di Jaiteh, i 15 di Teodosic e i 14 di Toko Shengelia. Per Tortona 13 di Sanders e 11 di Macura. (Eurosport IT)

Purtroppo ha pagato un inizio disastroso con un 10-0, un fardello che si è portato dietro per tutta la partita. Ma la Bertram di coach Ramondino esce a testa altissima lottando sino alla fine anche in questa gara 3. (La Stampa)

Il traino positivo di gara 1, una possibile impresa negata soprattutto da un campione vero come Marco Belinelli, si è fatto sentire forte e chiaro in avvio di gara 2 l’altra sera. Alla distanza, però, tale spinta propulsiva si è affievolita per la Bertram Derthona, lasciando sempre più spazio al peso e all'abbondanza del roster della Virtus Bologna. (La Stampa)

E il colpo d’occhio del PalaEnergica di Casale starà lì a dimostrarlo: la Bartrem sarà a una sola gara dall’eliminazione, ma a nessuno sembra importare più di tanto. Spingere la serie a gara 4 sarebbe forse chiedere troppo, ma la Bertram non si tirerà indietro e proverà a far saltare il banco (SNAI Sportnews)

Amedeo Tessitori foto di SAVINO PAOLELLA. Con la vittoria in Gara 3 per 69-77 sul parquet della Bertram Tortona, la Virtus Segafredo Bologna si qualifica per la seconda volta consecutiva alla finale scudetto. (Pianetabasket.com)