Daimler punta a 1 miliardo di risparmi con i tagli alla Mercedes

MBenz.it ECONOMIA

“Altrimenti, il gruppo non sarà semplicemente in grado di autofinanziare le sue aspirazioni di mobilità premium.”. Ti potrebbe interessare: Il CEO di Daimler Ola Källenius si affida alla mobilità elettrica: “Non possiamo più aspettare”

I tagli all’occupazione mirano a risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, ha dichiarato Daimler giovedì in una nota.

Il rischio per Ola Kallenius è mirare a guadagni a breve termine con profondi tagli alla spesa, mettendo a rischio il vantaggio tecnologico del gruppo tedesco nel tempo. (MBenz.it)

Su altri giornali

L’industria automobilistica tedesca nel suo complesso sta attraversando una fase di crescita più debole del previsto, gravata dai conflitti commerciali Usa-Cina e dall’incertezza sulla Brexit. La società non ha chiarito quanti posti di lavoro intenda tagliare, ma la Sueddeutsche Zeitung nei giorni scorsi ha riferito, citando una e-mail interna al Gruppo, che l’intenzione sarebbe di licenziare 1. (quoted business)

Oggi Daimler ha presentato una nuova strategia di business sostenibile al Capital Market Day. L’ampia gamma di ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici sta portando ad aumenti dei costi che avranno un impatto negativo sul ritorno delle vendite di Mercedes-Benz Cars. (Investire Oggi)

Nel corso di una presentazione agli investitori a Londra, la big dell'auto tedesca, ha annunciato un, che impone anche un, per recuperare margini e redditività, dato che scommettere sull'auto elettrica impone consistenti investimenti nell'immediato e ritorni ancora troppo lontani nel futuro. (Teleborsa)

A tal fine, i posti di lavoro devono essere ridotti", dichiara la società in una nota senza fornire cifre. (LaPresse/AFP) - Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell'ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto più tecnologiche. (LaPresse)

Le azioni di Daimler sono state negoziate al ribasso giovedì, portando le azioni della casa automobilistica europea in netto calo, dopo che la società tedesca ha detto attraverso il proprio CEO agli investitori che una riduzione delle emissioni avrebbe ridotto i profitti per almeno i prossimi due anni. (MBenz.it)

Lo ha rivelato lo Chief Executive della società di Stoccarda, Ola Kaellenius, Giovedì. Il produttore tedesco di auto Daimler ha ricalibrato le sue aspettative circa il modello di business potenziale delle flotte di automobili a guida autonoma. (MBenz.it)