Il prefetto Palomba per il 2 giugno: in Piemonte coralità mai mancata, ora si riaprano le scuole in sicurezza

La Repubblica INTERNO

Anche il presidente del Piemonte Alberto Cirio sottolinea che i mesi che attendono la Regione saranno problematici: “Da questo periodo abbiamo anche imparato che siamo deboli.

Il mio appello è che ci sia il massimo impegno di tutte le istituzioni per investire nella scuola”.

La piazza no, il rischio assembramento in una bella giornata di inizio giugno era troppo alto.

La scuola sia una priorità non solo nelle dichiarazioni di intenti, ma lo sia negli stanziamenti e nelle regole operative". (La Repubblica)

Su altri giornali

I pazienti in terapia intensiva sono 54 (quattro in meno rispetto a ieri) e quelli in terapia non intensiva sono 904, ben 69 in meno rispetto a domenica. Tre sono quelli registrati a Torino e provincia. (TorinOggi.it)

Lunedì erano appena 21, oggi quasi il triplo, 57, ma aumentano anche i tamponi processati, passati da 2.343 a 3.621. - Ore 11 Dopo l’emergenza Covid riprendono dal 1° luglio le operazioni di EasyJet dall’aeroporto di Torino. (Corriere della Sera)

Il virus continua a colpire prevalentemente i più anziani, ma tra i ragazzi l’incidenza nel dopo lockdown è in aumento. Se arriverà il via libera, Cirio assicura che per i piemontesi il vaccino sarà gratuito. (La Stampa)

Anche sulle spiagge libere ci sono regole da osservare sulle distanze tra le persone o tra i vari gruppi familiari. Lettini o sedie a sdraio, quando non sono messe sotto l’ombrellone, devono essere ad una distanza di almeno un metro e mezzo uno dall’altra. (La Stampa)

Boom di picnic a Torino: parchi e giardini presi d’assalto per un pasto dai torinesi. Tempo di lettura: < 1 minuto. Fare un picnic a Torino sembra essere diventata una vera e propria moda. In queste settimane sono stati letteralmente presi d’assalto quotidianamente da tantissimi cittadini. (Mole24)

Quando è uscito di casa giovedì pomeriggio Ghitmanenco indossava una maglietta gialla a maniche corte, un gilet bianco e giallo e dei pantaloni della tuta azzurra. Ion Ghitmanenco, abita in corso Molise con la moglie e la loro bambina di 18 mesi ma dal pomeriggio di giovedì la moglie ne ha perso le tracce. (La Repubblica)