Ponte sullo Stretto, per Conte da valutare, per Renzi da fare

La Sicilia INTERNO

Ci sono tante infrastrutture da valutare, a cominciare da binari unici».

Senza pregiudizi valuterò tutto.

el corso della conferenza a Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte fa un accenno anche al Ponte sullo Stretto: «Il Ponte?

«Io non voglio declamare opere immaginifiche, ho parlato di una rete infrastrutturale viaria che è inaccettabile, ho parlato di Basilicata, di binario unico, del completamento dell’Alta velocità che deve riguardare anche Venezia, di Roma-Pescara. (La Sicilia)

Su altri giornali

Quindi - conclude il sottosegretario ai Beni culturali - andiamo avanti sulla messa in sicurezza delle opere già esistenti e sul miglioramento delle infrastrutture". Il "Sì" di Italia Viva. "Il ponte sullo Stretto costerà di più se non si farà che se si farà. (AGI - Agenzia Italia)

Nel dna del Movimento 5 c’è l’ambiente come casa comune, che continueremo a difendere e tutelare”. Il popolo del Sud non ha bisogno del ponte sullo Stretto, ma necessita delle infrastrutture di base, per le quali ci sono già le risorse grazie all’impegno rigoroso dei ministri del Movimento 5 Stelle e del presidente Giuseppe Conte (Il Lametino)

Ha detto il presidente del consiglio, parlando di un “Nuovo progetto Italia, anche per ferrovie. Conte si dichiara possibilista al ponte grazie al decreto facilitazioni e ai soldi che arriveranno. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Così Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia. Per non scontentare nessuno il premier scontenta tutti: apre uno spiraglio a chi è favorevole alla costruzione del Ponte; non fa imbufalire i suoi principali sponsor del Movimento 5 Stelle. (Stretto web)

Migliorare questo collegamento con una grande opera significa anche tanta occupazione”. Inutile, o quasi, ripercorrere la lunga teoria di autorevoli impulsi all’avvio della grande opera. (CatanzaroInforma)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)