"Fiscalità di vantaggio per il Sud. Ponte sullo Stretto? No ai pregiudizi"

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Se riusciamo a coniugare una fiscalità di vantaggio con gli investimenti programmati possiamo rendere attrattivo davvero il nostro Sud”.

Dico solo, facciamo attenzione: le uniche misure efficaci contro il virus sono distanziamento fisico e uso, ove necessario delle mascherine.

“Sicuramente a settembre si riaprirà con la didattica in presenza, dobbiamo fare di tutto per assicurare ai nostri studenti il ripristino di una fase di normalità”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

«Io non voglio declamare opere immaginifiche, ho parlato di una rete infrastrutturale viaria che è inaccettabile, ho parlato di Basilicata, di binario unico, del completamento dell’Alta velocità che deve riguardare anche Venezia, di Roma-Pescara. (La Sicilia)

La domanda che tutti dobbiamo porci non è se realizzare o meno il ponte sullo Stretto, ma questa: se non ora, quando?”. Inutile, o quasi, ripercorrere la lunga teoria di autorevoli impulsi all’avvio della grande opera. (CatanzaroInforma)

Ora l’irrazionale leader di Italia Viva cerca in tutti i modi di creare scompiglio e per questo non ha, come al solito, alcuna misura. Il popolo del Sud non ha bisogno del ponte sullo Stretto, ma necessita delle infrastrutture di base, per le quali ci sono già le risorse grazie all’impegno rigoroso dei ministri del Movimento 5 Stelle e del presidente Giuseppe Conte. (Il Lametino)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Quindi - conclude il sottosegretario ai Beni culturali - andiamo avanti sulla messa in sicurezza delle opere già esistenti e sul miglioramento delle infrastrutture". Il "Sì" di Italia Viva. "Il ponte sullo Stretto costerà di più se non si farà che se si farà. (AGI - Agenzia Italia)

Per non scontentare nessuno il premier scontenta tutti: apre uno spiraglio a chi è favorevole alla costruzione del Ponte; non fa imbufalire i suoi principali sponsor del Movimento 5 Stelle. Non si può buttare la palla in tribuna. (Stretto web)