La fondazione Gimbe: dopo settimane nel quadrante peggiore, migliora la situazione negli ospedali del Friuli

Il Messaggero Veneto INTERNO

Infine i dati relativi al trend dei contagi: secondo il report, i casi di coronavirus in Fvg nella settimana in questione sono aumentati del 2,8%, un incremento inferiore rispetto alla media nazionale (+3,2%)

La percentuale di popolazione del Fvg che ha completato il ciclo vaccinale è pari all'2,73%, dato che pone la regione al quarto posto nel Paese dopo Provincia autonoma di Bolzano, Emilia Romagna e Valle d'Aosta (la media nazionale è del 2,18%). (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Si segnala, ha detto, una leggera ricrescita dei casi tra i più giovani, un elemento “da approfondire”. Brusaferro: “Leggera ricrescita tra i giovani”. “Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all’interno di un numero contenuto. (Nordest24.it)

"Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (Il Friuli)

I totalmente guariti sono 59.381 e i clinicamente guariti 1.863, mentre calano le persone in isolamento, che oggi risultano essere 8.956. Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive al Covid-19 complessivamente 73.353 persone con la seguente suddivisione territoriale: 14.354 a Trieste, 32.991 a Udine, 16.443 a Pordenone, 8. (Adnkronos)

Leggi anche Siamo in zona gialla nel fine settimana? Parliamo, complessivamente, di una cifra attorno alle mille 700 persone che verrà vaccinata direttamente in loco. (Il Messaggero Veneto)

"L'importante ora – sottolinea il governatore – è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate" "Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti,. (UdineToday)

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. "L'importante ora - sottolinea il governatore - è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate" (triestecafe.it)