Pesca, tensione Parigi-Londra: i due Paesi si sfidano a Jersey in "assetto da guerra" | I pescherecci francesi prima protestano, poi lasciano l'isola

Notizie - MSN Italia ESTERI

Johnson: "Navi britanniche lì per precauzione" - Intanto il Regno Unito garantisce "un sostegno senza equivoci" all'isola di Jersey, parte delle dipendenze della Corona britannica nella Manica a ridosso delle corte francesi.

Il segretario di Stato francese agli Affari europei, Clément Beaune, ha detto che "le manovre britanniche al largo di Jersey non devono intimidirci".

Dopo alcune ore i pescatori hanno lasciato l'area, dove Londra aveva già inviato due navi da guerra. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco perché l’accesso alle acque di pesca intorno all’isola è trattato specificamente nel nuovo accordo commerciale tra UK ed UE Tuttavia, il governo del Regno Unito è il responsabile ultimo delle sue relazioni internazionali. (Londra, Italia)

Che raccoglie il favore di Parigi, ma anche di Londra… - LaVeritaWeb : La Commissione europea cambia idea per rimanere fedele a Washington. (Zazoom Blog)

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. (tvsvizzera.it)

La questione della pesca è stata una delle ultime a venire sbrogliata. Nomi che un giorno forse ritroveremo nelle note dei libri dedicati alla teoria d’Europa. (L'Eco di Bergamo)

Per monitorare le proteste, Parigi ha inviato due motovedette, Londra, invece, due navi da guerra. Il Regno Unito ha poi precisato anche il numero di giorni che possono passare in acqua i pescatori e con quali strumenti. (ticinolive)

La decisione è seguita ad un colloquio tra il capo del governo britannico e il primo ministro della dipendenza della corona britannica, John Le Fondré. due squadre inglesi sono in finale alla #ChampionsLeague ?? (Zazoom Blog)